AnimalProtectionGroup Arbeitsgruppe für Tierrechte e.V. Initiative: Tiere-in-Not-Türkei scrive:
Cari colleghi della protezione animale; Vi prego voler pubblicare nelle Vostre mailing lists la seguente notizia:
Oggi ci ha informato DOHAYKO- Adana , tramite il presidente Signora Nesrin Citirik che nello stabile della facoltà di veterinaria per medicina interna dell'università di Ankara, sono state effettuate sperimentazioni su 25/30 cani randagi, in modo non etico sperimentazioni su animali non ammesse, senza anestesia, con grandissimo dolore che comporta anche la morte.
Altri 25 cani, tra cui alcuni randagi con marchio giallo di plastica (che indica che i cani sono stati sterilizzati e reimmessi sul territorio), si trovano ancora negli stabulari della facoltà. Le ricerche vengono effettuate senza l'assenso da parte della commissione etica. Gli animali vengono tenuti senz'acqua, senza cibo ed in condizioni generali pessime - vedi foto allegate - e i gridi di dolore degli animali si sentono persino fuori dalla facoltà.
Gli animali vengono presi in modo illegale.
DOHAYKO ha già incaricato un avvocato che ha fatto richiesta al decano della facoltà di veterinaria per avere informazioni relative alla legalità di queste sperimentazioni.
Il modo di agire della facoltà veterinaria di Ankara cozza contro l'articolo 5199 della legge turca sulla protezione animale e le leggi internazionali relative agli animali da laboratorio. Questa è una prima informativa per persone della protezione animale in Europa. Le lettere di proteste vere e proprie verranno preparate tra pochi giorni, dopo averle valutate insieme alla Sig.ra Citiril della DOHAYKO. Cerchiamo colleghi della protezione animale che sono esperti nel settore "animali da laboratorio" e che conoscono le relative leggi onde poter formare un gruppo di lavoro per aiutare i colleghi della protezione animale turca.
Ingo Marco und Adile Pannicke -Direttivo-
www.animalprotectiongroup.de
AnimalProtectionGroup Arbeitsgruppe für Tierrechte e.V.-Bitterfeld Deutschland
AnimalProtectionGroup-Animalrights
non- profit- organisation Bitterfeld-Germany
--------------------------------------------
Fonti:
- L'articolo apparso sui quotidiani turchi: -BIRGÜN GAZETESI www.sesonline.net/php/genel_sayfa.php?KartNO=46857 -SABAH articolo inviatoci dal un'animalista -Mail DOHAYKO/Türkei -4 foto del laboratorio dell'università di Ankara
|
|