Caro bairo,
purtroppo sto scrivendo per parlare di una vicenda che da tempo continua ad accadere nella mia zona (Pta Genova-Naviglio Grande). Presso una famiglia che non starò a descrivere la sensibilità non è di casa. Un incrocio pitbull di circa 6-8 mesi viene quotidianamente e più volte al giorno picchiato a sangue, anche in strada, senza alcun tipo di vergogna da parte di chi commette il fatto. I motivi sono tanti e non ce ne sarebbe uno abbastanza grave per giustificarlo, ma in questo caso sono comunque i più banali possibili: non ubbidisce, ha fatto i bisogni in casa, ecc.
A volte lascia delle tracce di sangue sul marciapiede?!
Gli inquilini del palazzo si sono mossi a favore dell'animale, ma senza risultati. Il padrone sembra indifferente a tutto, qualcuno l'ha minacciato, ma è stato a sua volta, ammonito, dalla famiglia in questione.
Aggiungo il fatto che anni fa possedevano un cane pastore, poi apparentemente sparito, ora gli inquilini hanno ammesso che è ancora vivo, legato giorno e notte in un piccolo giardino annesso all'appartamento, senza alcun tipo di riparo, sotto pioggia e sole ed è cieco, per cause sconosciute?.
E' stata avvisata la Lav, la sicurezza pubblica. Ora vedremo, ma la risposta è stata comunque che non è facile portare via un cane al padrone.
Sorrido. Il ministro Sirchia ha stabilito che i nostri cani devono portare la museruola pena sanzioni severe e che nessun soggetto pregiudicato o qualcosa di simile possa detenere animali citati nell'ordinanza, figuriamoci poi se maltrattati così da farne futuri cani aggressivi (e come dare loro torto dopo i trattamenti che subiscono) Allora perché è così difficile intervenire e far portar via le due povere bestie.
Per noi le pene sono immediate pensavo che altrettanto fosse per chi ha animali maltrattati e non dovrebbe averli.
Quei due cani hanno diritto a un po' di vita serena, uno a morire in pace visto che non è più giovane e ha già pagato (cosa?) abbastanza, l'altro a non subire efferatezze continue per mano di qualcuno che è più vicino ai diavoli che agli esseri umani.
Qualcuno mi risponda, per favore. Vorremmo che il fatto cessasse quanto prima,
PattiGo' da milano
|