----- Original Message -----
From: Fulvio Cantarelli
To: staff@bairo
Sent: Sunday, June 05, 2005 7:33 PM
Subject: R: COCTAIL AL PIOMBO
Il contenuto di quanto scritto denuncia quanto ella non capisca nulla di caccia,di normative,di armi ecc. ecc.
Non vale pertanto sprecare un solo minuto per dirle altro.
Cantarelli
|
Sent: Tuesday, June 07, 2005 4:01 PM
Subject: NOVELLI DON CHISCIOTTE
Egregio sig. Cantarelli
Lei certamente non si degna di spendere un minuto per contestare razionalmente le nostre osservazioni perchè non può accettare che qualcuno la pensi diversamente da lei. Ma crediamo piuttosto che lei non voglia sprecare il minuto perchè non ha argomenti per confutare realtà da tutti verificabili.
Lei può spiegarsi soltanto con la passione e non con il ragionamento, con la voluttà delle sue emozioni e non con l'etica che rifiuta l'interesse personale.
Può spiegarsi urlando e arrabattandosi dietro un linguaggio che le è ostico: quello del rispetto.
Come vede, noi abbiamo argomenti e spendiamo non uno ma più minuti per esprimerli.
Non occorre essere laureati in armamenti per sapere che le armi uccidono, non importa frequentare quell'attività di sterminio legalizzato che è la caccia per sapere quanta sofferenza a piccole e grandi creature indifese e innocenti la gente come lei procuri e non serve conoscere alcuna legge perchè c'è sempre un valore più alto di ogni legge la quale è sempre contingente, strumentale, abrogabile come, speriamo, sappia.
Non esiste un "Diritto" eterno. Eterne, perchè radicate nel proprio personale interesse, sono le sue convinzioni e quelle dei suoi amici.
I cacciatori non fanno niente per l'ambiente, al contrario distruggono il patrimonio di tutti, uccidono e inquinano, avvelenano terra e acqua e infrangono le leggi che essi stessi hanno voluto.
Uccidono anche i nostri animali, inquinano la nostra terra e la nostra acqua, rompono l'equilibrio delle popolazioni, introducono specie di altri luoghi laddove non esistevano (vedi il cinghiale in Sicilia) e poi, come novelli Don Chisciotte, si mostrano fieri di combattere contro quei mulini a vento (gli animali provocano danni all'agricoltura) costruiti, senza pubblicità, dalla loro ineffabile sete di morte.
La stragrande maggioranza degli italiani aborre la caccia e l'ha espresso ma una minoranza (forse l'unica minoranza in Italia che abbia il privilegio di contare più della maggioranza) ha dettato e detta legge.
Questa è la caccia: prepotenza, violenza, illegalità.
Presidente GRUPPO BAIRO Onlus
|
----- Original Message -----
From: <[email protected]> To: "Staff" <[email protected]> Sent: Tuesday, June 07, 2005 6:28 PM Subject: Re: COCTAIL AL PIOMBO Lei ha centinaia di sostenitori per la "sua causa", io come cacciatore ho a mio sostegno non centinaia ma qualche milione di cittadini italiani che, dimostrano intelligenza e sopportazione nei confronti di chi osteggia una attivita' prevista dalle norme di legge che vigono in italia e non solo. Scrivete pure ma, non vi rispondero' piu' perche' perdere tempo con chi vuole essere sordo non ne vale la pena. Cordialmente Cantarelli Libera Caccia Regione Lombardia |
----- Original Message -----
From: <[email protected]> To: "Staff" <[email protected]>
Sent: Tuesday, June 07, 2005 7:18 PM
Subject: RE: NOVELLI DON CHISCIOTTE
|