ENPA - GRUPPO BAIRO - MOVIMENTO U.N.A.
(CREMONA)
Cuccioli non ancora svezzati provenienti dall'Est vengono mostrati in esibizioni chiamate mostre o fiere dei cuccioli. Animali fragili, spesso malati e che sfuggono ai controlli veterinari. Hanno subito un viaggio estenuante e molti di loro non sono mai arrivati a destinazione.
Cuccioli usati per l'accattonaggio nelle vie delle città, usati per impietosire i passanti. Anche per loro non esiste nessun tipo di controllo e, una volta cresciuti, non se ne conosce la loro sorte.
Animali nei circhi per divertire, che mostrano una realtà deformata sulla naturalità di esseri viventi costretti a sopravvivere in gabbie anguste, addestrati e sottoposti ad esercizi non consoni alla loro specie.
Queste alcune delle problematiche esistenti a Cremona e nella sua provincia. Nessun rispetto e nessuna applicazioni delle leggi a favore del benessere animale. Uno spaccato di menefreghismo e superficialità che dimostra una grave arretratezza di civiltà. Il Gruppo Bairo, l'Enpa e l'associazione UNA rispettivamente delle sezioni di Cremona e Crema hanno deciso in comune accordo, di lanciare una petizione rivolta a tutti i Comuni della provincia per rivedere in modo serio e maturo, le situazioni sopra citate. Se volete darci una mano scaricate il modulo che trovate in formato pdf e raccogliete le firme che potrete, poi, inviare ad una qualsiasi delle tre associazioni della testata. Grazie a nome di tutti gli animali che riusciremo ad aiutare insieme.