Dalla Mailing list di Bairo 22/06/03

Oggetto: Re: Addio Eyes
 


 
Per Patrizia da Aversa (CE):
 
 
Da Enrica da Cremona:
 
Una foto da brividi Patrizia.........lascia senza parole.
Un povero essere ridotto allo stremo: cosa avrà patito prima di scrivere la parola fine alla sua vita?
Quale è il nome del canile dove Eyes era ospitato? E' possibile saperlo?
Enrica
 
Da Patry da Milano:
 
Questa foto è terrificante!
Vogliamo sapere di più Patrizia, chi ha lasciato che questo povero cagnino si riducesse così? Da quanto tempo era in canile in queste condizioni? Chi si è occupato di lui? Siamo pronti a far pagare questo delitto, spiegaci bene tutto!
Patry
 
Da Ursula da Porto Ercole (GR):
 
Cara Patrizia, ma è possibile che un canile ospiti un cane in queste condizioni? Da quanto tempo era ricoverato lì? Lo puoi sapere? Puoi informarti con più precisione? Se il cane era ridotto così per incurie deve scattare una bella denuncia, facci sapere Ursula da Porto Ercole
 
Da Cristina da Landriano (PV):
 
a parte lo sdegno, lo schifo e l'odio per tutti coloro che hanno permesso che questo accadesse, e per tutti coloro che in ogni parte del mondo anche ora permettono questo, e per i quali non trovo più parole, ma solo immenso ribrezzo.
Mi domando una cosa, ma non è che nello stesso canile (se è lì che si è ridotto così) a questo punto ci sono altre creature nelle sue condizioni, anime per le quali forse si può ancora provare a fare qualche cosa prima che sia troppo tardi?
Patrizia, se sai qualche cosa, se sospetti qualche cosa, parla, indaga, non lasciare che Eyes sia morto inutilmente, se non hai potuto aiutare lui, forse si possono aiutare altri.
Mi raccomando attendo ulteriori notizie.
ciao Cristina
 
 
Da Dada da Bergamo:
 
Ma scusami un attimo Patrizia... se era ospite di un canile come è possibile che si sia ridotto in quello stato ?
O era così quando è stato portato in canile o lo è diventato a causa di chi nel canile ci lavora, ed allora io farei subito una bella denuncia presentando come prova la foto che hai allegato a bairo.
Mi raccomando facci avere maggiori notizie in merito a questa storia, non voglio, come del resto anche tu credo, che chi ha ridotto in quello stato pietoso Eyes possa cavarsela tranquillamente ?
Aspetto una tua risposta
Ciao
Dada (BG)
 
Da Mariangela da Firenze:
 
A Patrizia di Aversa
Io non conosco la storia di Eyes, non so cosa e quanto sia stato possibile fare o non fare per lui ma colgo l'occasione per ribadire un concetto prezioso per gli animali che diciamo di amare e per coloro che li maltrattano e diciamo di odiare:
  • Occorre fare fare fare, agire agire agire; occorre denunciare non lasciar perdere pensando che non si possa fare niente e che sarebbe tempo sprecato; occorre andare alla polizia, dai carabinieri, interessare le associazioni locali; chiedere consigli se non sappiamo cosa fare, fotografare i fatti, fotografare il cane, il gatto, la situazione di maltrattamento; occorre  entrare nella mischia, in prima linea, affrontare la realtà che si presenta con gesti e azioni concrete e intromettersi fino in fondo.
Chi vede gli animali maltrattati, chi si ritrova davanti a situazioni di crudeltà e di sofferenza, chi tocca con mano e non agisce è peggio di quelli che commettono le crudeltà perchè  accettarle passivamente senza intervenire diventa complicità, è ipocrisia e vigliaccheria.
I lamenti umani vengono dopo, molto dopo, quando quelli degli animali si sono placati. Inoltre i nostri lamenti  agli animali non servono affatto.
Mariangela FI
 
Da Paola da Piacenza:
 
Perchè un povero essere innocente deve essere ridotto in un tale stato, per di più ospite di un canile, dove presumo che un veterinario vada in visita per controllare lo stato di salute dei cani. Oppure si tratta di uno dei tanti canili lager nei confronti dei quali nessuno muove un dito. Si saprà pure il nome di quel canile e allora perchè non farlo questo nome e allora perchè dare sovvenzioni ai rifugi per animali che poi li trattano in quel modo, perchè le autorità non mandano dei controlli a sospresa, perchè nessuno fa niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  In questo sporco mondo l'animale uomo deve sempre infierire sui più deboli e godere del dolore di povere creature indifese. E continuate pure ad abbandonare i vostri fedeli amici, continuate pure a fregarvene, a scaricare questi poveri fardelli, abbandonandoli a se stessi. Fino a che non ci saranno leggi severe che puniscano coloro che compiono atti del genere questo strazio non avrà fine. Spero tanto che tutti coloro che abbandonano un animale finiscano i loro giorni soli come 
"cani"!!!!!!
 Sempre peggio
 Paola da Piacenza 

Da Valentina da Roma:

Ho appena visto le foto di Eyes, e vi giuro che più vedo queste cose e mi chiedo PERCHE'?
Si perchè fare male in questo modo feroce verso il migliore amico dell'uomo.
Si parla di giustizia, ma la giustizia deve arrivare prima o poi non si possono vedere più queste immagini.....
Io non mi vergogno di augurare tutto il male del mondo a queste persone.... la ruota gira e mi auguro che coloro che hanno ridotto Easy in questo modo proveranno un dolore tanto grande da poterselo portare dentro tutta la vita, senza avere un attimo di pace...... che Dio porti con se questo piccolo angelo e che gli dia l'amore che in questa terra non ha avuto....
Addio piccolo Eyes e che ora i tuoi occhi guardino un mondo diverso e pieno d'amore
valentina di roma

Da Monia da Palermo:
 
Solo oggi ho potuto leggere la posta.
Ho visto la foto di Eyes, ho provato quello che credo abbiate provato anche voi...rabbia, dolore, mortificazione e impotenza.
Chiedersi il perchè di queste atrocità inflitte agli animali è ormai inutile.
Non c'è neanche un perchè credo, non ci può essere una motivazione a simili gesti, ma solamente la instabilità mentale e il ritenersi "superiori" ad un altro essere vivente che non può reagire e deve solo sopportare e subire.
Monia da Palermo

 

 

 

Dalla Mailing list di Bairo 22/06/03

Oggetto: Re: Addio Eyes
 

Da Patrizia da Aversa (Caserta):

 
Non posso fare il nome del canile perchè ci andrebbe di mezzo qualcuno che "forse" non c'entra nulla e che ha rilevato il canile da soli due mesi. Sembra una brava persona che ama gli animali, mi ha permesso di entrare al canile quando voglio e sta cercando di migliorare la loro situazione. Se avessi denunciato, con le lungaggini burocratiche forse ci avrebbero rimesso la vita altri animali,ho preferito dare una mano concreta restando li a battermi affinchè la loro vita migliori,se ciò non accadrà mi vedrò costretta a farlo e purtroppo gli animali che sono ospiti li saranno spostati in altri canili ed io non potrò seguirli come faccio adesso giornalmente.Mi auguro che tra qualche mese vi potrò dare buone notizie. Ciao Patrizia. 
 


 

Dalla Mailing list di Bairo 22/06/03

Oggetto: Re: Addio Eyes
 


Da Patry da Milano a Patrizia da Aversa (CE):
 
Patrizia, ma ammettiamo pure che chi ha rilevato il canile sia una brava persona, nel momento in cui è entrato e ha trovato Eyes così conciato che cosa ha fatto?
L'ha lasciato in gabbia così, senza fare nulla? Doveva essere trasportato d'urgenza in una clinica veterinaria no? Raccontaci la storia di Eyes, poi si deciderà cosa fare!
Patry
 
P.S.
Ci sono altri cani in cattive condizioni in quel canile?
 
Da Enrica da Cremona a Patrizia da Aversa (CE):
 
No Patrizia. Non ci siamo.
Un cane è morto in modo ignobile.La foto ne è la testimoniaza diretta. Scrivi di "brava persona" che ha ritirato questo canile 2 MESI FA e questa brava persona ha lasciato morire un cane in queste condizioni???
Ma ti rendi conto di ciò che hai appena affermato??
Io mi spiace ma  mi incavolo di brutto. Questa omertà del cazzo mi fa girare le palle. Sempre la solita storia: mezze verità che non servono a niente e a nessuno. A questo punto mi viene in mente solo una cosa: quanti sono i cani di questo canile gestito da una "brava persona" da due mesi...............due mesi non due giorni.......che sono ridotti come Eyes??????
E tu tra qalche mese ci darai notizie???????'
Non riesco neanche a scrivere tanta è la rabbia che provo. Sono stufa, anzi, siamo stufi tutti noi di Bairo di queste giustificazioni fasulle. Mi piacerebbe sapere cosa bisogna aspettare per salvare la vita di chi non ha voce. Mesi? Anni? E intanto loro muoiono in continuazione. Davanti alla foto di Eyes a me viene solo voglia di gridare il nome di questo fottuto canile, altro che nascondermi dietro un dito...............
Ma perchè gli animalisti sono per la maggior parte così.......così.............vigliacchi??????????????'
Scusate ma ultimamente riuscire a controllarmi mi diventa sempre più difficile.
Enrica

Da Dada da Bergamo a Patrizia da Aversa (CE):
 
Ma Patrizia almeno informati, magari proprio da questa persona, per sapere chi ha portato lì il cane e in che condizioni era quando è arrivato al canile, oppure chi, all'interno del canile, aveva il compito di occuparsi di lui.
Almeno in questo modo credo si possa intervenire senza mettere di mezzo la persona che tu reputi onesta ed amante degli animali.
Mi raccomando noi restiamo sempre in attesa di notizie.
Ciao
Dada (BG)
 
Da Mariangela da Firenze a Patrizia da Aversa (CE):
 
Mi dispiace ma se la foto è di questi giorni, la persona che ha rilevato il canile da due mesi non è affatto "brava" come dici e quindi non trovo alcun motivo per salvarla anzi, ne trovo per condannarla.
Gli animali si difendono guardando al loro benessere e non al nostro.
Quel cane doveva essere curato subito. E' stato fatto?
Mariangela FI
 
Da Cosetta da Olbia (SS) a Patrizia da Aversa (CE):
 
Scusa Patrizia  io cerco sempre di risolvere nel miglior dei modi la situazione ma permettemi di dire questo: se questa persona che sembra ami gli animali e che forse non c'entra nulla ed è li da circa due mesi come ha permesso tutto questo. Apri gli occhi Patrizia  perchè certe cose sono inimagginabili.
Ti scrivo cosi' perchè io faccio volontariato in un rifugio dove vivono 420 cani ed un cane ospite al rifugio non puo' assolutissimamente  ridursi in quello stato è solamente vergognoso.
Cosetta da Olbia

Da Valentina da Roma a Patrizia da Aversa (CE):
 
Patrizia scusa non ho capito una cosa ma il cane è arrivato in questo stato al canile oppure è stato ridotto in questo modo dentro il canile.
Perchè se fosse la seconda possibilità (che mi auguro di no)
io in te non starei zitta e lo denuncerei, non è possibile una cosa del genere, io faccio volontariato ad un canile si i cani non li vedi felici ma di certo non vengono ridotti in quel modo, ma stiamo scherzando....la tua risposta deve essere più esplicita grazie
Valentina di Roma
 
Da Silvia da Alessandria a Patrizia da Aversa (CE):
 
Esatto. Com'è possibile che se questa povera creatura era in canile da 2 mesi non si sapesse nemmeno il sesso????
Non è possibile. Qui c'è qualcosa sotto.
Per favore spiegaci bene e dicci la verità.
 
Silvia di Alessandria
 
Da Monia da Palermo a Patrizia da Aversa (CE):
 
Patrizia senti, mi è venuta in mente, rileggendo, una domanda da porti....ma come mai scrivi, all'inizio del tuo messaggio "lui o lei"?
Com'è possibile che non sai il sesso di questo cane del quale ti sei presa cura?
E' solo una domanda, perchè non riesco a capire.
Grazie, ciao.
Monia da Palermo 
 
Da Ornella da Padova a Patrizia da Aversa (CE):
 
Se posso dire la mia, io avrei di già denunciato canile e chi lo gestiva. Con i "forse" non si arriva da nessuna parte. Vedere un cane ridotto in questo stato e tacere per proteggere non si sa chi esattamente, mi sempre un pò una vigliaccata.... come tirare un sasso e poi riprenderselo...
Può anche essere che non sappiamo tutta la vera di storia di Eyes, parlo per me, delle volte è facile giudicare senza sapere ma non esistono giustificazioni per una morte così atroce.
Ornella
 

 

home torna a visionare la prima pagina della sezione


[email protected]