Dalla Mailing list di Bairo 27/10/03
Oggetto: Qualcosa di mostruoso!! - DEONTOLOGIA QUESTA SCONOSCIUTA!!! |
Vi mostriamo qualcosa di orribile e infame allo stesso tempo, degno di essere catalogato nell'archivio della "follia umana".
Il cane che vedete nelle foto è stato martirizzato da un veterinario fiorentino, che lo ha ridotto in fin di vita dopo un mese di atroci sofferenze e facendosi pagare fior di milioni di vecchie lire. La proprietaria del cane dopo aver chiesto ripetutamente di vedere l'animale senza ottenere soddisfazione, se lo è fatto restituire poi con la forza per portarlo in un'altra clinica, nella quale il povero animale è stato soppresso.
Non possiamo fare molto per questa ignominia, perchè nulla è stato aperto a carico di questo essere immondo.La padrona naturalmente, morto il cane, si è rifiutata di denunciare il suo torturatore e anche questo crimine resterà impunito.
Quello che possiamo fare però, è mostrare a tutti ciò che può accadere anche in Italia, in una città progredita come Firenze. Guardate le foto. Sono aberranti e lo sono ancora di più se si pensa che chi ha praticato una simile tortura è un veterinario e non un ricercatore di un laboratorio di sperimentazione.
Negli allegati leggerete anche la relazione del secondo veterinario, quello che ha preso la bestiola già in queste condizioni.
Abbiamo la rabbia nel cuore per non poter fare altro, soprattutto se pensiamo che la proprietaria di questo povero essere ha lasciato perdere tutto poichè "il cane era morto". Gente così non è degna di prendersi cura neanche di una formica.
Bairo & staff
|
Dalla Mailing list di Bairo 10/03
Oggetto: Re: Qualcosa di mostruoso!! - DEONTOLOGIA QUESTA SCONOSCIUTA!!! |
Da Valentina da Roma:
Sono rimasta senza parole, non ci posso credere!!!
Questo veterinario deve pagarla....non può passarla liscia in questo modo.. bisogna rovinarlo non può ridurre un cane in simili condizioni....
Valentina Fulli
di Roma
Da Gaziella da Paderno Dugnano (MI):
ma questo e un macellaio!!!perchè non pubblicare il suo nome e cognome? così che la gente eviti di rivolgersi a lui.......non ho parole.mi viene il dubbio che quell'essere sì sia voluto "allenare"per qualche esperimento.......
Da Winny da Roma:
Ditemi che non è vero......che è solo un anomalo funzionamento del mio PC.....E' orrendo, rasenta la fantascienza!
E la proprietaria di questa povera creatura se ne sta zitta e buona ben conoscendo il calvario subito dal suo cane e che è stato provocato da un inetto macellaio che osa farsi chiamare veterinario....
Si rende conto costei che sta proteggendo un essere pericoloso, un delinquente, che va assolutamente fermato cosicchè altri poveri animali non subiscano la stessa sorte del suo cane ormai morto?
Mi rifiuto di credere che non abbia fatto il diavolo a quattro quando le veniva negata una visita all'animale ricoverato.....è assolutamente inconcepibile e al di fuori da ogni legalità.
Come si sarebbe comportata se al posto del cane ci fosse stato suo figlio, suo marito o qualunque altra persona a lei cara?
Mi auguro che costei si ravveda, è indispensabile impedire l'esercizio della professione ad un bastardo vivisettore che fa del suo studio veterinario un laboratorio sperimentale.
Se così non sarà e proseguirà nel suo silenzio le rivolgo un accorato appello.....non adotti altri animali!
Nessuna bestiola sarebbe al sicuro in mano ad una persona di siffatta specie e che non pretende giustizia per una vita stroncata tra mille sofferenze.
Sono veramente addolorata e nauseata.
Winny (RM)
Da Patry da Milano:
...a me non sta bene che questo mostro rimanga impunito!
Non mi sta bene che questo criminale continui tranquillamente a professare!
Spero che questa signora non abbia anche lei un chiodo piantato nel cuore e che si decida a fare il suo nome!
...e mi auguro che anche per vie traverse questo nome salti fuori,non possiamo prendere atto di questa crudeltà e stare forzatamente con le mani in mano!
Patry
Da Tina da Lecce:
Perchè si lasciano impuniti tali crimini???? Io stessa ho avuta un esperienza con il mio cane (diagnosi sbagliata, intervento inutile e lasciamo perdere il resto che mi ribbolle il sangue quando ci penso...noi proprietari , siamo dalla parte della ragione dobbiamo starcene zitti e buoni... e tenerti il cane storpio se ti va bene senò lo devi seppelire....inutili saranno i tentativi di denuncia...anzi te ne becchi una tu , se fai casino...io queste cose non le voglio capire e non le concepisco. Molta gente riesce a dire "ma dai è solo un cane" E poi hanno la faccia di farsi chiamare DOTTORI !!! Dottori delle mie @@....
Tina da Lecce
Da Arianna da Ferrara:
Cari amici di Bairo, purtroppo tanto tempo fa anche a me è successa una cosa molto simile a questa e non ho potuto fare niente. La mia gattina di circa 1 anno era rimasta incinta ma i gattini erano morti nella pancia ed un vetrinario, se così si può definire un macellaio come quello, l'ha operata. L'operazione che doveva eseguire era di routine, stando a quello che lui diceva, avrebbe dovuto rimuovere i gattini morti e sterilizzarla. Tutto sembrava essere andato per il meglio, e dopo circa una settimana ho portato la micina a togliere i punti. La mattina dopo mi sono ritrovata la gattina con la pancia aperta e le interiora fuori!! Probabilmente la ferita si era infettata e non si era richiusa bene, ma quello che mi chiedo è perchè lui non se ne sia accorto!! La micina nonstante tutto era ancora viva ed io ho subito telefonato al veterinario. Lui molto scocciato mi ha chiesto di portargli la gatta. A quel punto mi sono arrabbiata e gli ho chiesto di venirla a prendere perchè in quelle condizioni non sapevo come spostarla. Ho dovuto qasi pregarlo, ma alla fine ha mandato qualcuno a prenderla. Quando siamo arrivati alla clinica mi ha detto che avrebbe ricoverato la gatta e fino a che è rimasta li non mi ha permesso di vederla. Alla fine, la mia piccolina è morta. A quel punto sono andata a pagare il conto, piuttosto salato, ed ho chiesto che mi venisse restituita la mia gattina per poterla seppellire nel mio giardino. Lui mi ha risposto che la gatta era stata incenerita e che si dovrebbe fare così anche con le persone!!
Allora ero minorenne e purtroppo non ho potuto fare neinte contro quel veterinario se non della cattiva pubblicità, ma ora, se c'è qualcosa che si può fare contro quel mostro che ha torturato così un povero cane, fatemelo sapere, io sarò in prima fila!! Sono sconvolta e spero che questa signora non adotti mai più un animale!!
Ciao Arianna
Da Dada da Bergamo:
Una domanda: questo macellaio è già stato denunciato alle autorità e all'ordine dei veterinari ???
In questo caso le prove ci sono, e che razza di prove. Eventualmente non possiamo anche noi scrivere qualcosa all'ordine dei veterinari ??? Saluti Dada (BG) Da Monia da Palermo: Intanto io non concepisco che questo "veterinario" rimanga impunito perchè "tanto il cane è ormai morto".
Da Patry da Milano:
Sono sicura che anche denunciando il "mostro macellaio", non gli verranno inflitte le pene che merita, sappiamo che funziona così anche per i dottori quando sbagliano grossolanamente le operazioni sulle persone (e sappiamo tutti che gli esseri umani sono tenuti decisamente più in considerazione degli animali nella nostra società)...ma intanto il nome salta fuori ed altra gente non porterà il proprio cane, gatto etc.da lui e molte associazioni animaliste conosceranno il suo nome.........e molti singoli penseranno che è il caso di muoversi come fanno gli inglesi con i vivisettori...ed il "mostro macellaio" avrà finito di fare sonni tranquilli..............................sempre tutti rispettando la legalità, naturalmente............
Patry
Da Enrica da Cremona:
Questa è l'omertà che copre le nefandezze ai danni degli animali e la colpa è solo dei loro "amati" e vigliacchi padroni. Un cane amato come e più di un figlio, che all'improvviso viene a mancare senza spiegazioni o giustificazioni plusibili, dovrebbe scatenare solo rabbia e sete di giustizia. Invece è preferibile lasciar perdere, tanto il nostro "adorato" bambino è morto, chi se ne frega se intanto il vet che lo ha ridotto in quel modo continuerà la sua opera di vivisettore??
Questo è ciò che si chiama essere dalla parte degli animali e questo il suo risultato. Non hanno voce, non hanno lacrime, non hanno amore, non hanno altro che loro stessi, la loro muta sofferenza e la compagnia ignobile di un essere chiamato Uomo. "Gli animali non hanno che noi".....
Questa la loro condanna a morte!
Enrica
Da Patrizia da Aversa (CE): Brava signora di Firenze ,doveva AMARLO veramente molto quel suo cagnolino.Si vergogni per aver lasciato impunito questo mostro e per lasciargli la possibilità di fare ad altre povere creature innocenti quello che ha fatto al suo cagnolino.Ancora una volta le ripeto urlando SI VERGOGNI. Da Clementina da Bologna: Ma quello non è un veterinario è un aguzzino, un deviato mentale.E' impensabile tollerare che la possa fare franca deve essere denunciato al suo ordine per quello che ha fatto, si deve fare terra bruciata intorno a lui perchè altre persone e soprattutto altri animali non debbano patire il calvario di quella povera bestiola. E' sconvolgente quell'ignobile essere non è nè un criminale nazista nè un vivisettore bensì la persona alla quale la proprietaria della povera bestiola aveva affidato con fiducia la salute e la vita del suo amico. Da Valentina da Roma:
Dimenticavo io mi vergogno di essere umano.... e di distinguermi dagli altri animali per l'intelligenza.... loro dovrebbero avere il controllo del mondo ... LORO SONO MIGLIORI DI NOI !!!!!!!!
Valentina di Roma
Da Valentina da Roma:
Se sapessi chi è questo mostro ci andrei di persona a dirgli due paroline ....
Non posso credere che esistano delle persone del genere che possano fare una cosa tanto crudele...e soprattutto non posso credere che la padrona non lo abbia sotterrato con le sue mani... ovviamente il veterinario!!!!!!!
Bairo aiutaci tu a rendere la vita impossibile ad una persona senza cuore del genere!!!
Ne ho viste di tutti i colori, ma veramente stiamo superando il limite, le nuove leggi sul maltrattamento?
Ma dove cavolo sono?
Dove è la giustizia per gli animali?
Io sono stufa di lottare per poi vedere che ci sono persone del genere che meritano giustizia...ma che continuano a fare il lavoro come se nulla fosse successo.
Devono pagare e lo faranno prima o poi, non possono vivere tanto con la coscienza pulita non credete?
Ci mandate queste foto ed è giusto sapere anche chi è che fa tanto male....
Se ce lo avessi sotto le mani questo veterinario gli farei le stesse cose.... anzi peggio.
Scusate per la mia durezza ma mi sono rotta le palle di vedere cose del genere.
Valentina di Roma
|