newsletter maggio 2009
Almo Nature aiuta le associazioni animaliste ONLUS
E' possibile dare una mano alla nostra associazione con un semplice voto
Andate a questo link http://onlus.almonature.eu/scheda-associazioni.cfm?id=747368071
In fondo alla scheda troverete i voti totali che abbiamo ricevuto ed il pulsante per votare: cliccando su questo darete il vostro voto al nostro Gruppo.
Una nuova schermata confermerà che la richiesta è stata inviata all'indirizzo di posta indicata in fase di registrazione.
Riceverete una email, contenente un link, cliccando sul quale confermerete il vostro voto. Una schermata vi avviserà della corretta votazione Il totale dei voti ricevuti verrà incrementato in tempo reale. Per verificarlo vi basterà accedere al questo link
http://onlus.almonature.eu/classifica-associazione.cfm
Aiutateci ad aiutare i gatti senza famiglia di cui ci prendiamo cura: invitate tutti i vostri amici, parenti, colleghi a votare il nostro GRUPPO!!!
Sostieni con il 5 per mille il GRUPPO BAIRO Onlus
Anche quest'anno nella dichiarazione dei redditi, puoi scegliere a chi destinare il cinque per mille. Puoi dare in modo semplice e che non costa nulla un sostegno concreto al GRUPPO BAIRO onlus che da anni si prende cura di animali sfortunati. Con il 730, con il Modello Unico (ex 740) e con il CUD 2009 puoi scegliere di destinare il 5 per mille dell’Irpef al Gruppo Bairo Onlus Indicando nell'apposito riquadro dove compare la scritta "sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc...." la firma e il codice fiscale del GRUPPO BAIRO che è il n. 92007190199
NOTA:
Chi nel 2008 ha avuto solo reddito di lavoro dipendente, di pensione o di collaborazione, anche a progetto ed è esonerato dall'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, può effettuare la scelta del 5 per mille dell'Irpef consegnando, in busta chiusa, l'apposita scheda allegata al CUD che il sostituto d'imposta deve aver rilasciato debitamente compilata nella parte relativa all'anno, nonchè ai dati del sostituto e del contribuente.
Per ulteriori informazioni telefona al direttivo del GRUPPO BAIRO Onlus al n. 329-2162350. Ci auguriamo che quanti apprezzano le attività dell’associazione Gruppo Bairo Onlus vogliano, esprimere questa loro preferenza.
AIUTACI AD AIUTARLI! COME PUOI SOSTENERCI? https://bairo.info/donazioni.html (STAMPA - DIFFONDI)
AIUTACI AD AIUTARLI!
Sostieni il GRUPPO BAIRO Onlus con il 5 per mille Ricordati il nostro codice fiscale 92007190199
Ci sono pervenute molte richieste di chiarimento su come donare il cinque per mille per chi non deve fare nessuna dichiarazione ma è solo in possesso del modello CUD.
Per chi deve fare il mod. 730 o il mod. Unico (ex 740) il problema non sussiste in quanto quando si consegnerà tutta la documentazione al proprio sostituto d'imposta, al CAF o ad un professionista, basta consegnare anche il codice fiscale della nostra associazione che verrà indicato nell'apposita scheda del cinque per mille, bisogna controllare però che sia stato inserito in modo corretto al momento della sottoscrizione e del ritiro della copia del mod. 730 o Unico (ex 740).
Se invece siete in possesso del CUD e non dovete fare nessuna dichiarazione, ma volete comunicare la vostra scelta, dovete presentare la scheda in busta chiusa, che si trova allegata al mod. CUD, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. Unico 2009 Persone Fisiche (ex 740), con le seguenti modalità:
1) allo sportello di una banca o di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all'Amministrazione finanziaria.
(Il servizio di ricezione della scheda da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito)
2) ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l'impegno a trasmettere le scelte. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l'effettuazione del servizio prestato.
La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l'indicazione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL'OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque per mille dell'IRPEF) - Le buste si possono trovare già prestampate nei negozi tipo Buffetti o Pirola.
Bairo - il direttivo -
|
torna a persi e trovati