da Lina Bufarale di Pescara
Oggetto: Ad un amico che non c'è più
data 29/01/01

 

Caro Bairo, oggi è una brutta giornata e il dolore mi sconquassa il cuore. Vorrei ricordare un piccolo, sfortunato amico che non ha mai conosciuto il calore di una casa, una carezza prolungata, una pappa buonissima! Un piccolo amico discreto che ha vissuto per anni nel nostro rifugio e che se n'è andato in silenzio come accade a tanti di loro. Vorrei ricordarlo perchè ho commesso lo sbaglio di riproporlo per l'adozione a distanza sul nuovo numero del giornale che domani ritiro dalla tipografia. Per aver agito con superficialità e incompetenza, per aver sempre fretta e non fermarmi ad osservare i loro sguardi, per non poterli accarezzare come meritano, perchè vengono sempre prima gli animali che abbiamo o ci hanno scelto (quelli di casa, intendo). Perchè sono così tanti che non basta mai niente, nemmeno le coccole che sono gratis, perchè oggi sono stanca ed ho voglia di mollare, mollare per non soffrire più, mollare e andare a dormire per placare la rabbia che ho dentro perchè Dio non guarda mai dalla loro parte!  

Cipollino.gif (11689 byte)

CIPOLLINO - 9 anni maschio - taglia piccola - mantello beige

LA STORIA: battagliero e dispettoso, da anni è ospite del rifugio dove la sua presenza si è sempre notata! A seguito di un trauma ha perso la vista allocchio destro ma questo handicap non lo limita affatto! E difficile credere che un cane così vitale non abbia trovato un "amico" ma speriamo sempre che in futuro possa godere di maggior fortuna. E adatto a caratteri decisi e forti altrimenti la fa da padrone! Ma, a parte questo, è un cane buono ed affettuoso e sarebbe un ottimo compagno di giochi. PER ADOTTARLO A DISTANZA: Lega del Cane Sezione di PESCARA

Così l'ultimo appello per trovarti un affeto, magari a distanza, su un giornale che ancora odora d'inghiostro. La speranza era è resta l'ultima a morire ma questa volta sei stato tu ad andartene accompagnato dalle lacrime irrefrenabili di chi ha assistito alla tua agonia.

Una vita da cane la tua in quel canile che è stata la tua unica casa! Una mano pietosa ha posto fine alle tue sofferenze solo quando il cancro che ti ha divorato per mesi ha sconfitto la tua voglia di vivere. Un'altra fiammella si è spenta nel nostro mondo fatto di sacrifici e dure battaglie, dove tu e i tuoi fratelli siete l'anello debole di una lunga catena, dove non basta mai nulla e dove forse solo la morte regala la quiete.

Nessuno ti ha voluto forse per quell'occhio spento dalla cattiveria umana. E' già nel tuo box scodinzola un'altro piccolo amico, lo sai manca tutto, ma non i rimpiazzi!

Ora Cipollino mio corri sbrigliato come mai facesti in vita. Stasera guarderò le stelle per vederti ancora una volta. Corri Cipollino che lassù c'è tanta pappa e tanto amore e uguale per tutti! corri e non ti voltare, corri lì dove troverai l'anime belle di chi ti ha preceduto. Noi, se degni, un giorno ti raggiungeremo!

Lina

pagina iniziale [email protected] continua