da Francarita da Cremona a Simona da Sesto San Giovanni (MI)
oggetto: Re: Alf e vivisezione
data 06/10/2004

 
Cara Simona, la tua frase (vecchia come il mondo, specie da quando Cartesio ha iniziato il suo sporco lavoro di vivisettore)  mi ha indotto a risponderti: nessun esperimento proveniente dal dolore di altri esseri viventi potrà mai, dico mai, salvare la vita di mio figlio o di qualsiasi altra persona a me cara. La vivisezione serve solo ai vivisettori per procurarsi fondi per pagarsi lauti stipendi e per fare carriera pubblicando stupidi studi gabbati per scoperte, mentre in realtà sono ripetizioni pedisseque di altri studi uguali.
Per quanto riguarda l'alimentazione degli animali non è certo colpa nostra se il "buon dio" li ha fatti, a volte, cacciatori e carnivori. Io so soltanto che l'"essere superiore", ossia l'uomo, ha il dovere di scegliere per il rispetto dovuto a tutti gli altri esseri viventi, per non togliere cibo ai paesi del così detto terzo e quarto mondo che producono per i nostri allevamenti intensivi granaglie e alimenti vari lasciando magari morire di fame la loro popolazione che, in aggiunta, deve anche subire le conseguenze di guerre con relative carestie, per non distruggere completamente le risorse idriche del nostro pianeta ormai moribondo contaminato ed intossicato dalle nostre folli attività più o meno pacifiche. L'uomo può scegliere di diventare vegetariano e, magari, anche vegano; può scegliere di non usare nessun prodotto sperimentato su altri esseri viventi (farmaci compresi); può scegliere di non indossare alcun capo di abbigliamento prodotto con pelli, pellicce, seta e lana . Se vuole può farlo e molti lo hanno fatto senza pretendere di far diventare vegetariano un felino debitamente fornito di tutte le armi necessarie per procurarsi la preda (unghie) e per mangiarsela (canini assai pronunciati). Se vuoi solo parlare parla pure, ma la realtà è ben diversa e, non devi comunque dimenticarti che, anche se si fornisce cibo carneo agli animali, si tratta di avanzi della macellazione per uso umano che andrebbero inceneriti. Per i cani si può benissimo indurli a non mangiare carne, anche se poi, se possono, vanno a caccia anche loro e se la procurano.
P.S. non si deve essere amante degli animali se con questa parola intendi i soliti animali addomesticati, ma si deve rispetto a tutte le forme di vita, anche a quelle che non ci piacciono e che non si amano, piante comprese.
Ciao e tanti auguri Francarita da Cremona 

 

torna a home [email protected] continua