da Enrica da Cremona a Laura (la ricercatrice)
oggetto: Re:
sfogo
data 31/07/2003



 
Come si fa a pestare a sangue un animale........ E dimmi: come si fa ad avere il coraggio di ridurre gli animali in poltiglia con la scusa del nostro benessere??
Mi dispiace Laura che tu sia una ricercatrice, perchè l'odio che provo verso la vostra categoria è inimmaginabile. Eri partita col piede giusto: avevi affermato di fare ricerche in vitro e fin lì  tutto ok. Poi hai scritto che non si può fare a meno della sperimentazione animale e a questo punto dovrai subire il mio sfogo, perchè vedi, non sopporto simili affermazioni. Non le sopporto proprio. Le palle che si inventano e le giustificazioni che vengono presentate ogni volta, per torturare in maniera atroce poveri esseri indifesi non valgono nulla. Sono gli uomini che vogliono vivere in eterno e sconfiggere le malattie, non gli animali. Eticamente dovrebbe essere l'uomo a sacrificare la propria vita per i suoi simili, ovviamente con anestesia e senza soffrire troppo. Magari alla fine dell'esperimento si può anche sopprimere...... Invece siamo vigliacchi........puri e semplici vigliacchi. Abbiamo paura  e allora quale soluzione migliore se non usare chi non può difendersi? I senza voce conoscono i limiti che la vita impone loro e l'accentano. Ricordi la storia della Torre di Babele?? Ricordi come finì?? L'uomo cercava di diventare Dio e trovò la sua distruzione. Così stiamo facendo ora, ma in maniera più sottile e più sadica. Giochiamo con le cavie. Le manipoliamo, le apriamo e le chiudiamo come fossero dei Lego e non proviamo la minima vergogna. Voglio confessarti Laura che mi sto trattenendo......sto cercando di essere civile, ma se penso ai video che ho visto, alle foto, alle risate e all'indifferenza dei volti degli sperimentatori, alla loro freddezza e ipocrisia, ti giuro, potrei diventare pericolosa.
Il ricercatore non è un sadico, ma un vero criminale che non solo si diverte a veder soffrire un animale, ma prova piacere, quel piacere che il potere di vita e di morte da a qesto essere intelligente chiamato uomo. Non parlarmi di bambini per favore. Non fare anche tu come tutti quelli che quando non sanno quali giustificazioni dare, si attaccano alla solita storia dei bambini. Rispondimi sinceramente. Se avessi una dose di una medicina che può salvare solo una vita quale sceglieresti? La vita di tuo figlio o quella di un bambino del terzo mondo?
Bella domanda vero?? Se sei sincera con te stessa la prima risposta è quella che vale, perchè noi umani in fondo siamo ipocriti e molto egoisti.
Quindi le belle parole sul benessere per l'umanità i bambini malati, ecc, non attaccano. Anche gli animali sono vita Laura! Sono vita! E vanno rispettati. Non usati e abusati per i nostri scopi.
Idem per la storia della carne. Palle! Sono tutte palle. Sono 15 anni che non tocco un pezzetto di carne di nessun tipo. Faccio sport ogni giorno, mangio un sacco di frutta e verdura, ora sto cercando di togliere anche i latticini e indovina??
Sono in perfetta forma: sangue, reni, fegato, cuore.....tutto funziona alla perfezione. 
Noi non siamo leoni, in tutti i sensi, altrimenti le mucche non le metteremmo in pentola, ma le mangeremmo crude. I carnivori, quelli veri, si comportano così.   Se davvero gli umani devono mangiare carne, perchè delegano altri umani all'uccisione della loro futura bistecca? Sempre e solo per un motivo: vigliacchi siamo e vigliacchi resteremo. Neanche il coraggio di procurarsi il cibo da  carnivoro vero? Comodo andare al supermercato e prendere il coniglio pulito. Perchè non provi a tenerlo fra le mani vivo mentre ti guarda con grandi occhi spaventati e non gli dai la mazzata in testa di persona? Perchè non gli togli la pelle e le viscere?? Che razza di carnivoro saresti se non sai fare questo elementare lavoro?
Ed ora replica pure se ti va, ma ti avviso. Potrei non essere più così civile la prossima volta.............
Enrica
 
torna a home [email protected] continua