Certo Laura...no puoi rispondere a tutti perchè siamo in tanti...e il tuo tempo lo dedichi a cose più importanti...però ti ha fatto comodo riportare lo sfogo di Sabrina per prendere la scusa che i toni si sono alterati vero?
"...ma nessuno ha nominato i medicinali che hanno salvato la vita o che si sono dimostrati molto efficaci senza eccessivi effetti collaterali."
Ma hanno salvato la vita di chi???
Quanti esseri viventi sono morti squartati da un bisturi (nel migliore dei casi...dico così perchè ci sono animali che passano mesi e anni a subire torture) per far sì che una vita umana si sia salvata?
Ma questo non importa...perchè come dici tu gli animali devono stare al nostro servizio vero?
" La maggior parte degli uomini è insensibile alla sofferenza che viene indotta agli animali in genere, nei laboraori, in alcuni canili lager, negli allevamenti, io non faccio parte di questi (nonostante molti di voi non ci crederanno) è solo che credo nella "potenza" delle persone in buona fede che lavorano per vedere di nouvo un sorriso di una persona o lo scodinzolare di un cane, perchè forse rimane la speranza che con il sacrificio di alcuni topi si possano poi salvare un numero maggiori di vite animali (uomo compreso); "
Tu non fai parte della gente spietata che a ogni costo deve salvaguardare la propria specie a discapito di tutte le altre?
Ah no?
E chi ha sostenuto e scritto....allora...che gli animali sono nati ed esistono per stare al nostro servizio???
I topi...e tutti gli altri animali..."cara Laura" non si offrono spontaneamente alle tortura inflittegli dai vivisettori...quindi non si sacrificano...ma vengono sacrificati ed umiliati...e non per la salvaguardia della specie umana...ma solo per l'egoismo dell'uomo e per la sua voglia di onnipotenza.
"Vi avrò rotto un po' le palle e vi avrò fatto perdere già troppo tempo quindi tolgo il disturbo e mi dispiace di averne arrecato. Speravo solo di far capire che, come sempre succede, la generalizzazione è ingiusta e considerare tutti i ricercatori dei disgraziati tralascia quelle persone che con tanto amore per la Vita (con la V maiuscola) sia essa umana o animale continuano a sperare che un giorno il loro lavoro possa essere realmente utile e che una persona o un cucciolo un giorno possa guardarti negli occhi e dire semplicemente "GRAZIE"."
Facile...troppo facile...togliere il disturbo senza aver risposto a nessuno...
Non hai rotto le palle...sei solo stata contraddittoria e falsa...come tutti coloro che hanno qualcosa da nascondere e si vergognano del loro operato
Eh si Laura...prima dici che ami gli animali...poi che sono al nostro servizio e che la vita di un uomo vale più di quella di un animale...poi scrivi che anche tu hai animali e quindi li rispetti ma non tutti sono fornutati come quelli che tieni in casa tu e quindi è giusto che si sperimenti su loro perchè l'uomo ha bisogno...poi ci ripensi e dici che il loro "sacrificio" serve sia agli animali e "anche" agli uomini....
Ma la vivisezione...Laura:::non viene eseguita solo per produrre medicinali...ma anche per i cosmetici...si quelli che usi tu la mattina prima di uscire da casa....
La vivisezione testa anche i detersivi....i bagnoschiuma....e così via...
Ma tanto che importa...gli animali si devono sacrificare perchè noi mamme non possiamo certo far sì che i nostri cuccioli di uomo stiano male...certo perchè invece i cuccioli di cane...i cuccioli di scimmia...i cuccioli di gatto...i cuccioli di topo...i cuccioli di conoglio...i cuccioli di gallina...LORO POSSONO ESSERE SACRIFICATI???
Ripeto...devi solo vergognarti per le affermazioni che hai fatto.
E non è che questo "è il nostro mondo" e quindi aggrediamo...è che non si sta parlando di un locale piuttosto che di un altro...ma di VITE!
E con la vita...non si dovrebbe scherzare...non importa se vivi a lungo o hai una breve vita...non importa se sei sano o malato...l'importante è vivere con dignità e nel rispetto della vita.
Prendi esempio da una ragazza che ha scritto in ML dicendo che non può camminare ma che non userebbe mai una medicina sperimentata su animali...prendi esempio da queste persone invece di ascoltare quel religioso e di dire che gli animali esistono per stare al nostro servizio...
Ignorante e presuntuosa...
Ignorante perchè ignori che anche gli animali sono esseri viventi che stanno sulla stessa linea di quella dell'uomo.
Presuntuosa perchè credi...in quanto essere umano...di poter sfruttare gli animali per il tuo benessere fregandotene di tutto il resto...
Leggi e rifletti invece di trovare scappatoie per non rispondere e con gli occhi bendati continuare con le tue idee.
Monia da Palermo
|