da Enrica da Cremona a Laura (la ricercatrice)
oggetto: Re:
sfogo
data 04/08/2003


 
Giusto Laura. E meglio lasciar perdere. Tra chi mette la scienza davanti a qualsiasi essere vivente e tutto il resto della vita non potrà mai esserci dialogo.
Stiamo parlando di cose diverse: tu parli di miracoli e in questa lista si parla di realtà. La realtà della sofferenza animale: nei canili, nei laboratori, negli allevamenti intensivi, ma anche a casa propria. Si parla di dolore silenzioso che esseri viventi indifesi non possono spiegare. Si parla di occhi imploranti e paura che la maggior parte degli umani non vede, perchè è comodo non sapere......
La scienza è imperfetta, perchè non è una creatura divina, ma umana e come tale la sua strada è piena di errori e di orrori.
Tu vuoi il bene dell'umanità? Allora che sia l'umanità a pagare le conseguenze di questo bene. La sperimentazione è utile per debellare malattie umane e animali? Allora che si sperimenti le medicine umane sugli umani e quelle animali sugli animali. E' questo che vorrei capire: perchè non si fa? Cosa c'è di diverso tra un animale e un uomo?? Non sono vita tutti e due? Dove sta il rispetto e l'amore per il prossimo nella sperimentazione animale??
Non cambierai la nostra idea così come noi non cambieremo la tua, ma se sei davvero  interessata al bene del prossimo, dovresti porti queste domande in modo sincero. Sai? Un ricercatore ha affermato che gli animali non sono animali, ma oggetti viventi.....Oggetti viventi..........cose, materiale da usare a piacimento....E' terribile questa affermazione. Terribile e oscena. Noi non abbiamo il diritto di manipolare niente che respiri, perchè è già perfetto così come è. La morte e le malattie fanno parte di noi. Devono essere accettate. Perchè i ricercatori non insegnano a morire?? Sarebbe importante sai? Invece di rintronare la testa alla gente di futura immortalità dovrebbero far capire che c'è un principio e una fine per tutto e per tutti.
Non potrai mai sentirti realmente felice  di aver salvato un essere vivente sapendo che hai sacrificato la vita di migliaia di innocenti che non hanno chiesto di soffrire e morire. Almeno se hai una coscienza........
E scusa se non ti auguro buon lavoro.
Enrica
 
torna a home [email protected] continua