da Enrica da Cremona a Laura (la ricercatrice)
oggetto: Re:
sfogo
data 02/08/2003


 
Ho letto una volta che di tutte le medicine che prendiamo almeno la metà non serve a niente e se poi guardiamo la metà rimasta, ne riesci a salvare forse una o due e guarda caso, sono i medicinali più vecchi e "sperimentati" su animali decenni fa. Non era una rivista di moda o qualche altro settimanale simile. Era una rivista di scienze!
Mio padre è morto perchè hanno usato una medicina sperimentata solo su animali. 15 giorni di coma, emorragie interne e alla fine il sangue usciva da ogni parte del corpo da cui poteva uscire. Credi sia stato piacevole sapere che era un farmaco usato da pochissimo  e con risultati incerti??
Naturalmente questo è stato detto dopo, quando le lenzuola erano rosse di grumi sanguinolenti vomitati da un uomo di 44 anni che fino a 20 giorni prima stava bene. E quindi non venirmi a parlare di civiltà per favore. L'arroganza che la vostra categoria ha nei confronti dei comuni mortali è vergognosa. Professori che  trattano i loro pazienti e i famigliari come pezzi di merda. Quando cerchi delle risposte hai discorsi fasulli fatti di paroloni che alla fine non spiegano nulla. Ricercatori, dottori, tutti bravi a infierire su chi non può difendersi: prima gli animali e poi gli uomini. Potrei raccontarti tante belle storie di questo tipo, esperienze che mi hanno fatto arrivare alla conclusione che il potere è l'unica vera cosa che interessa . Potere e denaro.
Dio non ha creato gli animali per il nostro servizio, ma li ha creati per vivere con noi. Nel rispetto e nella dignità di ognuno. Leggi meglio la Bibbia e magari dai anche un'occhiata ai vangeli apocrifi. Quelli che la chiesa non ammette e nei quali Gesù predicava l'amore per il prossimo. E il nostro prossimo, che ti piaccia oppure no, è tutto ciò che vive.
Non mi permetterei mai di predicare, ci mancherebbe. Io dico solo ciò che penso e ciò che ho imparato nella mia vita. Per il resto non pretendere di trovare in una lista animalista qualcuno ti dia ragione. Se io dovessi scrivere in una lista di ricercatori come credi mi tratterebbero??
Sarebbero rispettosi verso chi la pensa diversamente da loro??
Un animale non può difendersi in nessuna occasione. Questo è il punto. E sapere di provocare dolore ad un vivente francamente mi fa abbastanza schifo. Qualsiasi sia la ragione che lo provoca.
Enrica
 
torna a home [email protected] continua