da Sabrina da Giubiasco (Svizzera) a Laura (la ricercatrice) |
Da Sabrina, Giubiasco (Svizzera) per Laura da Milano
Vuoi una risposta?
"Ci sono persone che hanno delle malattie serie, fatali o invalidanti e che stanno aspettando una valida cura."
Visto che sei una ricercatrice dovestri sapere che le malattie serie, fatali o invalidanti sono causate anche per lo stile di vita che le persone conducono, da fattori ereditari e da una miriade di sostanze che inoculiamo dall'assunzione di farmaci, dal cibo che mangiamo, dall'aria che respiriamo e da i prodotti che utilizziamo per vivere quotidianamente e che per legge, TUTTI, devono essere testati su animali per la "nostra sicurezza".
"E' ovvio che dispiace indurre la patologia nell'animale ma purtroppo che altri modelli di malattia si possono usare?"
Visto che sei una ricercatrice, dovresti sapere che le patologie che inoculate negli animali non possono che portare a risultati fuorvianti proprio per i motivi che ho detto prima. Nessun animale, di nessuna specie o razza potrà mai ammalarsi come un essere umano. Non é forse per questo che si tenta con la ricerca genetica, mischiando DNA umano a quello animale per cercare di "umanizzare" il più possibile quello che umano non é?
"E' forse etico somministrare un farmaco nuovo, in parte incognito ad un malato senza averlo prima testato su un modello animale? "
Visto che sei una ricercatrice, dovresti sapere che tutti i farmaci derivanti dalla vivisezione vengono in seguito testati prima su cavie umane sane e in seguito su cavie umane malate per poter venire messo in commercio. Anzi, ora la cosa si fà aumaticamente, si testano contemporaneamente i farmaci e le sostanze sia su animali che su umani.
"Ad esempio qualche tempo fa si era scoperto un promettente vaccino per la malattia di Alzheimer che sul piano teorico era ottimo e in vitro aveva dato buoni risultati ma, testato sull'animale, ha causato mieloencefalite. Dei poveri animali sono stati sacrificati ma le alternative erano solo due: somministrarlo ai pazienti, che ovviamente sarebbero morti, oppure non utilizzarlo perchè non si aveva la certezza che fosse sicuro."
Ecco (e qua mi incazzo!) Ma leggi quello che hai scritto!!!! Quindi le alternative erano, secondo il risultato degli esperimenti su animali, che o i pazienti sarebbero ovviamente morti o non utilizzarlo perché non si sapeva che effetti avrebbe dato. Ma come potrete mai trovare la certezza, che un medicamento o una sostanza é pericolosa o no se poi (e lo ammettete voi stessi) con i risultati della sperimentazione in mano non sapete ancora che effetti avrà sull'uomo? Cosa c'è di etico in tutto questo? E quanto c'è di scientifico in tutto questo? Scusa tanto, ma sono io a volere una risposta da te. Stai forse dicendo che, visto che sugli animali il vaccino ha causato problemi, vi fidate di più degli esperimenti sugli animali che non dei risultati ottenuti in vitro su cellule umane? Mi sembra che vi tagliate le gambe da soli! Magari avevano trovato la strada per la cura e si sono fermati davanti a risultati incontrobbabili (e quindi inutili) quali dà la sperimentazione animale. E intanto la gente continua ad ammalarsi e a morire.
"spesso gli esperimenti da laboratorio sono considerati così, in modo superficiale e non si pensa che vengono fatti per tenere in vita tanti bambini che altrimenti morirebbero."
MA BASTA CON QUESTA STORIA DEI BAMBINI CHE MUOIONO!!! CI AVETE VERAMENTE ROTTO LE PALLE!! È facile nascondersi dietro a queste frasi fatte per mettervi a tacere la coscienza! (l'avete?), perché non dite apertamente anche tutti i fallimenti e ai morti che la sperimentazione animale ha causato? Con questo vaccino dell'Alzheimer é stato gridato al miracolo, la fine di un incubo per tanti malati, ma nessuno é andato a dire a questi malati che dovranno aspettare ancora un po' di anni e un qualche milione di animali uccisi per riempirvi le tasche.
Quanto all'essere carnivoro o vegetariano... vai a spiegare ai bambini che muoiono di fame in africa, che per produrre il chilo di arrosto che ti sei pappata questa sera, sono serviti 15-17 kg di cereali e fino a 1000 litri d'acqua. Quanti bambini che muoiono avresti potuto nutrire con 15-17 kg di cereali e 1000 litri? E in quanti avete mangiato l'arrosto?
Distinti saluti.
Sab
|