da Enrica da Cremona a Marcella da Roma |
Ti consiglio di andare sul sito di Bairo e leggere i link che ti riporto sotto con tutte le pagine a seguire. Potrai capire come mai la vivisezione su animali è così redditizia. Non ho inventato nulla. E' tutto scritto e riportato anche da medici oltre che da giornalisti.
https://bairo.info/vivisezionecronaca1.html
https://bairo.info/vivisez_inchiesta1.html https://bairo.info/cronaca_vivisez1.html https://bairo.info/cronaca_vivisez.html https://bairo.info/cronaca0504.html Non capisco se sei ingenua o se lo fai apposta........
Se una cosa è dannosa, ed è provato che lo sia, la legge si cambia eccome.
Ma per favore!!
Anche la guerra è dannosa, ma si continuano a costruire armi sempre più sofisticate ( ricordiamo che anche in questo caso il tributo di animali è spaventoso) e potenti per distruggere popolazioni intere.
Prova a parlare con gli armatori che guadagnano miliardi sulla morte di milioni di persone per convincerli a cambiare mestiere.
Anche il fumo è dannoso
Eppure la legge mica si cambia. Al massimo si modifica, (vedi il divieto di fumare nei luoghi pubblici), ma le sigarette si continuano a vendere.
La legge è fatta dall'uomo per il suo servizio. Si cambia solo se esiste un interesse per farlo, altrimenti non se ne fa nulla.
Un esempio è la legge contro i maltrattamenti di animali.
Un aborto, che difende solo alcune categorie di viventi ( e anche qui ci sarebbe da ridire....) ma guarda caso le cavie da laboratorio fanno parte di quelle creature che possono essere atrocemente massacrate. Come mai? Non sarà forse per il grande giro d'affari che ruota attorno a questo schifo?
Allevatori, veterinari, inservienti, trafficanti ecc, quanta gente vive su questa pratica. Quante persone ci mangiano sopra. Non sarà lo scandalo del vioxx a fermare la Merck, così come il Lipobay non ha fermato certo la Bayer. Sai quanti farmaci sono in vendita che non servono a niente? Centinaia e questo non lo dico io, ma medici e addetti al settore. Vogliamo parlare della chemioterapia, che che un malato di tumore è costretto a fare altrimenti si deve prendere la responsabilità della sua vita. E tu mi dici che la legge si cambia quando qualcosa risulta dannoso?
Cos'è? Vogliamo continuare a credere alle favole per caso?
Non mi ci metto certo a sensibilizzare un ricercatore. Sarebbe tempo sprecato. Non si può parlare di compassione a chi non ha coscienza e vede solo ciò che ha interesse di guardare. Tantomeno mi interessa sapere da quale parte stai tu, ma se ancora credi che con queste "persone" si può avere un dialogo, un'idea già me la sono fatta.
In questa lista sono passati solo negli ultimi 12 giorni, una marea di link e discussioni in cui avresti potuto trovare una quantità di informazioni per riflettere. Ma forse non è la liberazione animale ciò che più ti preme, oppure lo specismo è ancora una parte di te da cui non riesci a staccarti. Per debellarlo devi fare molta, molta strada......ammesso che tu lo voglia veramente.
Enrica
|