Egregi signori
Leggendo l'articolo allegato che, naturalmente, ci lascia sbigottiti (ma non dovremmo!), vogliamo aggiungere alcune nostre riflessioni.
Ovvero: per equità verso noi umani costituiti, si dice, di corpo e di anima, ci interessa far notare che se il nostro corpo (che si nutre di materia) soffre mangiando cibi invasi dai vermi, dolci pieni di ragnatele, funghi ammuffiti e perfino piccoli topi morti nelle confezioni di pop corn, uova destinate al consumo animale che vengono vendute comunque nei supermercati, riso pieno di parassiti e insaccati con additivi chimici fuori norma; ecc.ecc. la nostra anima/coscienza (che si nutre di etica e di giustizia) dovrebbe inorridire sapendo a chi sono sottratti e in che modo sono sottratti ai legittimi proprietari, i nostri cibi.
Sinteticamente, nella nostra dolce, tenera, accorata Italia, succede che:
Insieme ai nostri corpi allarmiamo allora le nostre coscienze, cambiamo le nostre abitudini, imponiamo i nostri bisogni etici, perchè è dalla nostra indignazione e dal nostro mutamento che muteranno le orride leggi del mercato per salvaguardare noi ma anche le nostre vittime.
........................GRUPPO BAIRO Onlus
DA LIBERO - 15 LUGLIO 2004
|