Egregi signori
Noi, cittadini ignari che amiamo gli animali, pensiamo che i parchi servano per proteggerli. Invece il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli li vende a chilo perché ritiene non siano animali ma prodotti.
........................GRUPPO BAIRO Onlus
bairo.info firme dei sostenitori del messaggio: p.s. articolo di cronaca in allegato
IL TIRRENO
5 LUGLIO 2006
Cinghiali e daini messi all’asta
VIAREGGIO (LU) - Un’asta pubblica per vendere cinghiali e daini vivi. L’annuncio del Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli sta appeso in bella vista all’Albo pretorio del Comune. La base d’asta per i daini è di 2,55 euro al chilo, per i cinghiali di 6,55. Gli animali, una volta acquistati, andranno ritirati sul posto a San Rossore, Camp Darby e San Guido. Il numero di animali da catturare è 500 nel caso dei cinghiali e 1.500 per i daini.
Il periodo della campagna di cattura va dal prossimo settembre al marzo 2007 e la destinazione degli animali potrà essere la macellazione, l’allevamento o il ripopolamento di aree recintate. L’Ente parco ricorda che «dal momento in cui gli animali vengono sistemati sul mezzo di trasporto dell’acquirente, passano nella sua disponibilità e responsabilità». E sarà il compratore a doverne rispondere, «assumendosi ogni onere e ogni rischio». Per presentare le offerte non c’è molto tempo: in plico chiuso e sigillato devono arrivare al Parco non più tardi del 13 luglio. Perché il giorno dopo sarà effettuata l’apertura delle buste. D.F.
|