GAZZETTA DI MANTOVA DEL 18/12/01

E l'uccisione del bastardino
finisce sul tavolo del ministro
Interrogazione della Donati: servono pene più severe



Aronne finisce in Parlamento. La senatrice Verde Anna Donati ha presentato una interrogazione perlamentare al ministro della Giustizia Castelli per chiedere una revisione dell'articolo 727 (quello sui maltrattamenti degli animali) del codice penale per renderlo omogeneo a quello vigente negli altri Paesi dell'Unione Europea. L'interrogazione è stata inviata dopo che la senatrice ha letto sulla Gazzetta gli articoli sul cagnolino. Nel frattempo sul caso c'è già una denuncia ai carabinieri di Marcaria, un fascicolo che sta per arrivare sul tavolo del magistrato e ora anche una ventina di foto acquisite dalla squadra mobile della questura di Mantova a completamento dell'indagine. Ieri mattina infatti un ispettore ed un agente della squadra mobile si sono recati nell'abitazione di Stefania Branchini per raccogliere le fotografie scattate dall'impiegata per testimoniare la sofferenza del piccolo Aronne. Le foto saranno inviate nelle prossime ore al magistrato che si occuperà del caso. E' stato lo stesso capo della Mobile Vittorio Rossi a decidere di acquisire il maggior numero di informazioni sulla morte del cagnolino. Secondo la legge il maltrattamento di animali è un reato contemplato dal codice penale all'articolo 727. La punizione prevede una ammenda che va dai due ai dieci milioni.

 

Pervenuta in mailing list di Bairo in data 17/12/2001

Aronne Aggiornamenti

Grazie al vostro contributo abbiamo ottenuto fino ad ora:

(
1) Prima pagina + 2 paginoni con i nomi e cognomi dei seviziatori del povero ARONNE.

(
2) Intervento della Questura che ha richiesto le foto, (una in allegato Jpg, le altre sono piuttosto raccapriccianti e non sono riuscito a guardarle) del cane e sentito testimoni e Veterinari.
Quindi c'é a tutti gli effetti una indagine seria in corso sia dei Carabinieri che della Questura che sarà coperta da segreto istruttorio e potrà durare anche + di 6 mesi prima della formulazione del capo di imputazione e di un rinvio a giudizio.

(
3) Stefania più forte e sicura nella sua lotta

(
4) Opinione pubblica sensibilizzata (ovvero voti) e di conseguenza una senatrice, Anna Donati eletta in questa zona che ha presentato immediatamente un'interrogazione al Ministro della Giustizia:
ecco il testo:

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

 

Al Ministro della Giustizia
Per sapere premesso che:

da notizie riportate sulle Gazzetta di Mantova (16 e 17 dicembre 2001) si è appreso che a fine novembre scorso due persone di Casatico di Marcaria (Mantova) sono state denunciate da una vicina per aver introdotto in un pentolone di acqua bollente un cane randagio di quasi due anni d'età, chiamato Aronne;

un veterinario ha accertato le gravissime condizioni dell'animale potendone constatare solo dopo tre interventi chirurgici, la morte;

queste persone, se ritenute colpevoli per violazione dell'articolo 727 del Codice Penale, rischiano una piccola sanzione solo pecuniaria;

detta sanzione pecuniaria in base alla normativa vigente fra poco più di due anni, verrebbe dichiarata estinta per decorrenza dei termini:

se non ritenga il Ministro interrogato, tanto più alla luce dei progetti di riforma del Codice Penale, di proporre una ridefinizione dell' art. 727 del Codice Penale sia per le fattispecie di reato che per le sanzioni previste al fine di renderle omogenee vigenti in altri Paesi dell'Unione Europea come Germania, Francia e Regno Unito in particolare per i casi più gravi di maltrattamento o uccisione di animali.

DONATI

Quindi vediamo di fare accelerare i tempi dell'indagine e di battere sul magico tasto dell'opinione pubblica che se pensa si fa un opinione e se si fa una opinione smuove voti quindi crea un interese attorno a se stessa.
Continuate a scrivere mail rabbiose verso i 2 killer e di solidarietà a Stefania a questo indirizzo:

[email protected]

e continuate a divulgare i nomi di quei 2 esseri immondi.

Che la forza sia con voi.

Aronne: i fatti e la cronaca | Prima pagina della Gazzetta di Mantova del 17/12/2001 |
Verbale di ricezione di denuncia sporta da Stefania Branchini |
Interrogazione della senatrice Anna Donati al Ministro di Grazia e Giustizia | Aronne - volantino |
Le foto di Aronne seviziato | Le foto dei maledetti assassini |
Dobbiamo rendere giustizia al povero Aronne! Cosa dobbiamo fare |
Dopo l'atroce fine di Aronne Mantova ancora protagonista di crudeltà contro gli animali |
Ancora Mantova, ancora cronaca: altro cucciolo ucciso con il forcone


pagina iniziale [email protected] pagina principale di questa sezione