MESSAGGIO DI RICHIESTA SOLIDARIETA' E RINGRAZIAMENTI INDIRIZZATO AL GRUPPO BAIRO IL 28/07/2002

 

ALLEANZA NAZIONALE

Via Roma, 26 Empoli


Empoli 28 luglio 2002-07-28

 Cari amici

Vi siamo enormemente grati della solidarietà che avete manifestato sulla questione del gattile e del maltrattamento degli animali, da noi sollevata, ad Empoli.
Dopo la nostra denuncia sul giornale Il Tirreno non è cambiato niente, tanto che cè chi ha provveduto a chiedere alla ASL 10 ed al Sindaco di Empoli di provvedere a controllare lo stato di questi cani, nonostante le foto e la denuncia sul giornale, nessuno si è mosso.
La vostra pressione fatta con le e-mail mandate al Comune di Empoli hanno suscitato una grande impressione negli amministratori di Empoli, tanto da ritenere che unulteriore pressione sarebbe opportuna.
Vi invitiamo ad inviare una nuova e-mail con la richiesta di verifica dello stato di salute degli animali oggetto dellarticolo.
Vi allego il testo della richiesta fatta da una nostra concittadina alla ASL 10 ed al Sindaco di Empoli.

Con stima e simpatia

Paolo Baroncelli
Nicola Nascosti


AL SINDACO DEL
COMUNE DI EMPOLI
50053 EMPOLI

ALLA A.S.L. VETERINARIA
PIAZZA MATTEOTTI
50053 EMPOLI

Con la presente chiedo un Vostro sopralluogo presso una serie di gabbie (vere) dove alloggiano diversi cani da caccia che si trovano in un appezzamento di terreno con orti tra la ferrovia e la superstrada, alle spalle del distributore di metano ( strada per Villanuova) allaltezza del Piazzale Sammontana. Sono interamente esposti al sole dallinizio dellestate perché le sopraccitate gabbie sono totalmente prive di copertura.

   Confido nel Vostro intervento per gli accertamenti ed i successivi opportuni provvedimenti.

 (lettera inviata e firmata)

 Empoli , 13/07/2002

P.S.

Indirizzi di posta elettronica:

Comune di Empoli :                               [email protected]

Direttore Generale ASL 11 di Empoli:      [email protected]

 

 

 

messaggio da persoanlizzare e inviare a:

[email protected] ; [email protected]; [email protected] ; [email protected]

[email protected] ; [email protected] ; [email protected] ; [email protected]

Egregi signori
Ci troviamo di nuovo a scrivervi riguardo l'articolo apparso  sul Tirreno il 28 giugno scorso. AN, nelle persone di  Paolo Baroncelli e Nicola Nascosti ci hanno  comunicato che a tutt'oggi nulla si è mosso e questo non vi fa certo onore.
Ancora una volta  le parole sono rimaste tali e niente  è stato  fatto per questi poveri esseri rinchiusi in gabbie. Come spesso accade,  gli animali passano in second'ordine, ancora una volta l'inciviltà di un paese che sostiene il contrario è tornata a farla da padrona. Le istituzioni italiane non soltanto non rispettano le leggi, restano indifferenti, apatiche, inattive anche quando, altri, i cittadini, le sollecitano, le stimolano, le spingono.
Se ritenete che la durezza, l'illegalità e la spietata indifferenza non appartengano alla vostra amministrazione, vi invitiamo a prendere tempestivi provvedimenti in merito alla sorte di questi esseri che vivono e che come tali, hanno il diritto al rispetto e alla cura che a loro si addice.
Firma.....città......
Gruppo Bairo

bairo.info
 

pagina iniziale

           [email protected]          pagina principale di questa sezione