IL MESSAGGERO RIETI
1 DICEMBRE 2006
 
 
Scomparsi 10 cuccioli di cane maremmano
 
Corvaro di Borgorose (RI) - Che fine hanno fatto i dieci cuccioli di cane partoriti da una femmina di maremmano a Corvaro di Borgorose? Se lo chiedono angosciati i volontari che stavano raccogliendo soldi per ospitarli in un rifugio in attesa dell’adozione. I fatti. Da più di un mese una femmina di maremmano vagava a Corvaro di Borgorose nei pressi di un caseificio, dove ha partorito 10 cuccioli. Domenica scorsa un signore di Roma, Nunzio (335-6461430) ha notato la cucciolata e si è subito dato da fare per accudire cuccioli e madre che però non si faceva avvicinare. Nunzio ha lasciato moglie e figli, è ripartito per Roma, ha lanciato un appello alle volontarie di Roma (ci occupiamo da anni degli animali randagi di tutto il Lazio, trovando attraverso una rete nazionale di volontarie una sistemazione) chiedendoci aiuto. I cuccioli e la madre vivevano in condizioni pietose, all’addiaccio, senza cibo da più di un mese. L’appello è stato fatto girare ed erano già state trovate 4 adozioni, entro Natale si sarebbe tutto sistemato. Nunzio ieri mattina è ripartito da Roma (nonostante famiglia, lavoro, impegni) per portare pappa, una cuccia calda, medicine e per prendere i 4 cuccioli che erano già stati prenotati dalle famiglie per l’adozione. Ma i cuccioli sono spariti nel nulla, gli operai del caseificio lì vicino hanno visto allontanarsi un furgoncino con a bordo i cagnolini in tutta fretta.
 
pagina iniziale [email protected] pagina principale di questa sezione


p.s. il contenuto di questa sezione è molto importante in quanto la piaga dei traffici di animali verso il nord Europa è molto estesa.
Diffondete più che potete e diffidate di chi si si offre di sistemare animali in Germania, Austria Svizzera o chi mentendovi vi promette facili affidi. Controllate sempre lo stato degli animali nel tempo e non allontanateli dal territorio, perchè ricordatevi che la vostra ignoranza, la vostra indifferenza, la vostra complicità, sarà la loro FINE.
Proseguite nella lettura entrando nella "pagina principale di questa sezione" e contribuite con noi alla diffusione di queste pagine e di questo argomento