HSUS
Humane Society of the United States
Current CampaignsHSUS
HSUS

Aminal Dissection
Animal Fighting
Bucking The Myth
Behind The Big Top
National Animal Shelter Appreciation Week
National Farm Animal Awareness Week
Fur-Free 2000
First Strike
Good For You
Living with Our Wild Neighbors

Fur-Free 2000


Betrayal of Trust

ALLE FONTI DELLA CRUDELTA' 




germanshepherd coat 
I cani macellati in Cina sono perlopiù pastori Tedeschi la cui pelliccia grigia o gialla è adatta per cappotti e finiture. La grigia è considerata la miglior pelliccia ed è quotata un po più della gialla.  Hanno detto agli investiagatori che la pelliccia grigia di pastore Tedesco è etichettata come volpe o procione Asiatico o uno dei molti altri pseudonimi. Come finitura, la pellicia ha una certa somiglianza con quella del coyote, procione e altre specie comunemente sfruttate per le finiture.

Ci sono stati sporadici rapporti di cani e gatti che vengono uccisi per la loro pelliccia in un certo numero di paesi, inclusi Mongolia, Corea, Australia, e il Regno Unito. Questa indagine è focalizzata sulla Cina -- si crede che questo paese sia una delle maggiori fonti di pellicce di cane e gatto, come lo è anche per cuoio -- dove noi eravamo in grado di sviluppare guide e collegamenti per procurarci un accesso sotto copertura.

Gli investigatori hanno visitato le aziende in attività che producono sottoprodotti di animali nel  Beijing e nelle province di Hebei, Heilongjiang e Henan per scoprire dettegliate informazioni sulla manifattura e il mercato di pellicce di cane e gatto. La Cina ha pure un prospero commercio di carne di cane, secondo quanto riferito la carne di cane viene mangiata solo in Canton.

Abbiamo appreso che cani e gatti sono generalmente allevati in allevamenti la maggior parte dei quali nel nord della Cina dove il clima più freddo aumenta la qualità e lo spessore dei cappotti. Ovunque 5 - 300 cani possono essere tenuti a magazzino negli allevamenti di cani; fino a 70 gatti possono essere tenuti a magazzino negli allevamenti di gatti. Molte volte i cani e gatti uccisi per le pellicce non provengono da formali operazioni di incrocio. Una famiglia cinese possono semplicemente tenere qualche gatto, un cane o due, poi durante l'inverno quando inizia la stagione annuale della macellazione, la famiglia uccide gli animali e porta le pelli al mercato. Molti villagi hanno mercati della pelliccia all'aria aperta che servono come punto di raccolta per i pellami di cani e gatti uccisi li.

puppies in sack
I cani in Cina patiscono un  in enarrabili terrore e dolore prima di essere macellati per la loro pelliccia e la carne. Stipati dentro sacchi per il trasporto, lasciati al freddo senza cibo o acqua, poi crudelmente uccisi. Anche i più giovani - cuccioli - non sono risparmiati.

Cani

Gli investigatori hanno visitato un'allevamento di cani a parecchie ore di viaggio a nord della città di Harbin. Hanno documentato cani vivi in una stanza non riscaldata nel freddo pungente, attorniati dai corpi di cani morti appesi ad uncini. Alcuni dei cani vivi erano destinati a essere venduti e mangiati in Harbin, le loro pellicce vendute per il commercio dalla pelliccia. I cani erano chiusi in sacchi e trasportati da motoveicoli ad un macello, un viaggio di parecchie ore.

I n un ristorante il cane fu tirato fuori dal sacco. Stava agitando la coda...... un videotape mostra un pastore Tedesco che ammicca gli occhi mentre veniva scuoiato dal macellaio di Harbin.   Informazione dal rapporto investigativo.

Nell'Harbin gli investigatori hanno testimoniato cani tenuti in un palazzo scuro e non riscaldato, ai freddi di Febbraio, senza cibo o acqua. Erano incatenati con sottili fili metallici. Hanno detto agli investigatori che il macellaio in quel posto uccideva da 10 a 12 cani al giorno, vendendo la loro carne e pelliccia e che sua moglie trasporta spesso i cani dagli allevamenti del nord.

germanshepherd before being killed
Un pastore Tedesco nell'Harbin (Cina) è incatenato da un cappio, poi ferito all'inguine, il suo sangue scorre nella neve. Quando inizia lo scuoiamento, cani come questo possono essere ancora vivi e coscenti. La loro carne è servita nei ristoranti; le loro pellicce vendute per il commercio globale della pelliccia.

Per alcuni dei cani comprati ad Harbin il viaggio è finito. Poichè alcuni ristoranti (la maggior parte Coreani)vogliono carne molto fresca, alcuni di quei cani sfortunati sono ancora una volta rimessi nei sacchi, poi portati alla loro destinazione finale. In un ristorante l'investigatore vidde che un cane veniva tirato fuori da un sacco. Gli altri venivano lasciati nel sacco sul terreno gelato. (Come ogni cane viene tirato fuori e ucciso, gli altri possono udire le sue urla e i lamenti). Secondo l'investigatore, il primo cane reagì come qualunque cane farebbe quando venne tirato fuori alla luce: gli mostrò fuducia agitando la coda. Smise di scodinzolare quando il macellaio legò il cane con un corto filo metallico così il cane poteva difficilmente muoversi. Il cane fu preso dal panico e tentò di fuggire. Ma il macellaio alzò la zampa destra del cane e lo accoltellò all'inguine. Il sangue iniziò a colare. Il cane ululò dal dolore e si lottava ancora più per liberarsi. Ad ogni movimento, il filo tagliava la gola del cane. Dopo un paio di minuti, il macellaio inizià a scouiare il cane.

UN MERCATO DELLA PELLICCIA in una città a 300 miglia a nord di Jinan, gli investigatori hanno visto pelliccia di volpe, coniglio e altri tipi di pelliccia inclusi, secondo una loro stima, migliaia di pellicce di cane e gatto, offerte in negozi nei pressi al mercato.

Se questa scena è stata orribbile, c'è stato di peggio. Un investigatore ha riferito di aver visto cani che venivano macellati quando erano ancora coscienti e iniziava lo scuoiamento, gli investigatori hanno filmato un patore Tedesco che ammicca gli ochhi mentre sta venendo scuiato.

In Cina investigatori hanno visto che alcuni cani uccisi per le loro pellicce sembrano essere razze a pelo lungo, probabilmente incroci di chow chow. Ma la maggior parte dei cani allevati e uccisi per il commercio delle pelliccie sono patori Tedeschi, la stessa coraggiosa e nobile razza che accompagna i ciechi, soccorre le vittime dei disastri, e sorveglia le nostre strade in collaborazione con polizziotti di tutta l'America.

G LI NVESTIGATORI hanno saputo da un mediatore nel mercato Cinese della pelliccia che qualunque etichetta può essere apposta su capo o prodotto in pelliccia, secondo quanto vuole l' acquirente, in altre parole, le aziende fornitrici di pellicce sono perfettamente disposte a dichiarare pelliccie di cane o gatto come altre specie, presumibilmente specie più accettate dai consumatori. 

INDIETRO

PROSSIMO

Copyright © 1998 The Humane Society of the United States. All rights reserved.

Traduzione Italiana a cura di Andrea Tuccia.




Contact UsGuestbookSupport UsNavigation ToolsSearchHome