GRILLETTO

 

Pervenuta in lista di Bairo in data 09/01/2008

ciao,
sono luca, volontario ENPA Monza, qualche tempo fa ho conosciuto Grilletto, un cagnolino che è stato investito (l'investitore è poi scappato). è finito in canile da noi dove, dopo l'amputazione di una zampa, si è ripreso e adesso ha trovato una casa e vive felice.
dato che come hobby suono in un gruppo ho scritto una canzone per lui, eccola qui [......]:
Luca T.



testo

Grilletto (cane furbetto)

Tre zampe sono abbastanza per trovare la strada giusta
Se sono un bastardo come chiami quello che guidava

Una zampa mi ha lasciato ma ormai io l'ho già superato
Se sono un bastardo come vuoi chiamare quello che guidava

Sono Grilletto il cane furbetto
ed ogni tre passi è un mondo perfetto
Sono Grilletto il cane furbetto
faccio le terzine con le mie zampine
 

Messaggio di Silvia del 14/01/2008

E' arrivato in canile credo a metà d novembre 2006 investito probabilmente da un'auto.
Per circa una settimana i veterinari hanno cercato di salvargli la zampa,l'anteriore sinistra, ma purtroppo non c'è stato niente da fare la gangrena stava avanzando e quindi l'amputazione era l'unica possibilità di salvarlo.
io l'ho conosciuto nei suoi primi giorni di caanile quando aveva ancora tutte e quattro le zampe, mi ricordo che era nella prima celletta dell'infermeria sdraiato immobile sembrava quasi morto, credo che soffrisse moltissimo. L'ho visto successivamente solo a una settimana dall'amputazione, lo lasciavano libero in infermeria forse per permettergli di caminare un pochino e di fare fisioterapia.
Però quel martedi in cui ero di turno io i veterinari stavano operando e lui probabilmente dava fastidio quindi per tutt il pomeriggio è stato in ufficio con paola e roberta, quando l'ho visto ho capito che doveva essere i mio cane, non ostante tutto quello che aveva subito aveva una gioia di vivere incredibile, sembrava una forza della natura.
Ho PArlato incessantemente con la mia famiglia per una settimana dicendo che volevo portaro a casa, fin che pur di non sentirmi più si sono arresi e mi hanno detto di si, allora sono andata in canile con Tracy (l'altra mia cagnolina) per vedere se andavano d'accordo e fortunatamente si sono scodinzolati cosi me lo sono portata via subito. Ricordo che quel giorno diluviava ma non avrei rinunciato all'incontro per nulla al mondo era un lunedi, lunedi 18 dicembre.
Compilati i moduli d'affido siamo tornati in infermeria per far dare un'occhiata alla veterinaria alla ferita e lui tanto per ringraziare l'ha morsa e dopo neanche cinque minuti ha mors anche Anna, da li avrei dovuto capire che bel caratterino ha!
I primi tempi me le ha fatte passare di tutti  colori ora non saprei come vivere senza di lui!

Ciao e Grazie

Silvia

 

avanti

[ pagina iniziale | La mia storia | Dietro le sbarre | Sguardi | Il Ponte dell'Arcobaleno | Gli Angeli al Ponte
| Lettera ad un vigliacco | Il diario di un cane | Saggio | Caro uomo... | Umili preghiere | Una finestra sull'anima | Aforismi indiani

home [email protected]