Frasi celebriGli animali fanno bene alla famiglia, ai grandi e ai piccini: suscitano sorrisi, risate, tengono compagnia e guariscono la depressione. ****************** " Colui che non rispetta la vita, non la merita" Leonardo Da Vinci ****************** "Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo..... ****************** “Ogni impulso di uccidere gli animali senza giustificazione, ogni maltrattamento e ogni crudeltà verso di loro, vanno senz’altro condannati. Anche perché tale comportamento esercita una nefasta influenza sull’animo dell’uomo e tende a renderlo abietto.” Papa Pio XII ****************** "Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero". ****************** “Facciamo sì che il miglior Amico dell’uomo, abbia nell’uomo il suo migliore amico” ****************** “Secondo la mia mentalità la vita di un cane non è meno preziosa di quella di un essere umano. Mahatma Gandhi ****************** “Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia.
“Tu sei, cane mio, l’unico vero amico. Cosa ho fatto per meritare la dedizione che mi concedi? F. Siano ****************** “Il cane ha una capacità incredibile di intuire quello che stiamo pensando ed anche i nostri sentimenti……E’ capace di superare la barriera della mente ogni volta che lo desidera.” ****************** "Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati" ****************** “Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" M. Maesterlinck ****************** Che cosa ha in più l'uomo della bestia? Niente, non c'è che un medesimo soffio di vita per tutti....L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale: soltanto gli empi gli usano crudeltà.S. Bibbia ****************** "Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo....Amate gli animali, perchè Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volontà"F. M. Dostoevskij ****************** "Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso"C. Baudelaire ****************** "Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà" ****************** "L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno" ******************
E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali"
Voltaire ****************** Se cercate le cose preziose e dal valore inestimabile non entrate in una oreficeria, tirate avanti di fronte ad una pellicceria, non contate sulle promesse degli uomini.Se volete conoscere la fiducia, la fedeltà, l’amore incondizionato, la lealtà non soffermatevi davanti alle parole dei vostri simili: entrate in un canile Non esiste niente di più prezioso del riflesso dorato del pelo di un cane, più splendente dei suoi occhi neri, di più unico del suo amore. Enrica Boiocchi ****************** Gli animali non possono parlare, ma come possiamo io e te non parlare per loro e astenerci dal rappresentarli? Ascoltiamo, noi tutti, il loro silenzioso pianto di agonia e aiutiamo quel pianto a essere ascoltato nel mondo. Rukmini Devi Arundale ****************** Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni. ****************** La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. ****************** Noi non abbiamo due cuori - uno per gli animali, l'altro per gli umani. Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l'unica differenza è la vittima. ****************** Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati, meno vagoni piombati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura, se non avessimo fatto l'abitudine ai furgoni dove gli animali agonizzano senza cibo e senz'acqua diretti al macello. ****************** Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento così come c'è analogia tra l'uso degli insetticidi e le armi chimiche, e via dicendo. ****************** La carne, il sangue, i visceri, tutto ciò che ha palpitato e vissuto gli ripugnavano... poiché alla bestia duole morire come all'uomo, e gli dispiaceva digerire agonie... ****************** Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
| pagina iniziale | |