http://www.nordbayern.de/artikel.asp?art=671593&kat=100
AHO Aktuell Cani rinchiusi in un capannone senza finestre, senz'acqua e ricambio di aria
Zirndorf (aho) - La polizia ed i responsabili del rifugio di Norimberga hanno dovuto liberare da un capannone di Fernabruest 15 cani, la maggior parte cuccioli. Gli animali erano in cattivo stato.
Come si evince dalla relazione della polizia di Zirndorf, la notte di lunedì 16.07.2007, verso le ore 23.00 i poliziotti sono stati informati da una telefonata che diceva che da venerdì 13.07.2007 in un capannone di Fernabruest si sentivano forti lamenti. All'arrivo i poliziotti aiutati da un esperto di cani hanno potuto verificare che si trattava di un capannone di 8 m x 20, senza finestre o altre possibilità di areazione. Dal capannone si sentivano latrati e molti cani che abbaiavano, Sono stati allertati i volontari dei pompieri di Grosshaberdorf. La proprietaria del capannone è stata rintracciata solo telefonicamente e non si trovava nelle vicinanze del paese. All'apertura della porta sono stati rinvenuti 15 cani, la maggior parte cuccioli. Tutto il capannone era cosparso di feci. Gli animali non avevano acqua e tra l'altro alcuni cani avevano ferite in testa simili a morsi. Per questo motivo è stato allertato anche il pronto intervento per animali di Norimberga, che è arrivato con quattro vetture da Fernabruest. Da notizie della direzione della polizia della media Franconia, gli animali più scioccati - la maggior parte cani meticci - sono stati trasferiti al rifugio di Norimberga. La proprietaria dei cani, una 53enne, è stata informata del procedimento da parte della polizia . E' accusata di maltrattamento animale.
http://www.nordbayern.de/artikel.asp?art=671593&kat=100 AHO Aktuell Hunde in kotverschmutzter, fensterloser Halle ohne Wasser und Belüftung eingesperrt Zirndorf (aho) - 15 Hunde, zum Großteil Welpen, mussten Polizei und Verantwortliche des Tierheims Nürnberg aus einer Halle in Fernabrünst befreien. Die Tiere waren dort nicht artgerecht untergebracht gewesen. |
|