Ho bisogno di te...
Adottami!

Se vuoi un cane, ricordati che ci sono i canili, i rifugi dove potrai catturare tra i tanti tristi sguardi quello che più ti colpisce e nello stesso tempo potrai salvare un essere da un passato infelice destinato a finire i suoi giorni in una gabbia.
Se però desideri avere un cane, ma per svariati motivi non puoi ospitarlo, non dimenticare che potresti essere utile con un'adozione a distanza.
Per le adozioni a distanza, visionate il volantino in formato word o pdf che potete stampare e diffondere

                                                                  stampa e diffondi         stampa e diffondi                     

Per le adozioni in famiglia invece, il Gruppo Bairo si impegnerà a seguire l'eventuale adozione e offrirà tutta la disponibilità qualora si presentassero dei problemi.

Tra i nostri cani bisognosi vi proponiamo  Black, Trento, Bimbo, Ciro, Zac, Marilù e tanti altri
Non siate indifferenti a questi sguardi innocenti!
Un'adozione è un gesto d'amore!
scrivete a [email protected]

AIUTATECI AD AIUTARLI !!!  
 

conto corrente postale n. 36337558
IBAN  IT62T0760111400000036337558
intestato a "GRUPPO BAIRO Onlus"
Via Belvedere 27 - 26029 Soncino (CR)



 

Black
foto scattata il 30 dicembre 2002

BLACK
Grossa taglia
Meticcio
età indefinita
 

La storia di Black cane cieco e maltrattato, associata a quella di Snoopy è ormai conosciuta da tutt'Italia e non, ma per chi ancora non la conoscesse vi invitiamo a leggerla all'indirizzo: bairo.info/diario
Non vi sono abbastanza parole per descrivere i maltrattamenti subiti, il suo povero corpo malato sta tentando di reagire, ma ha bisogno dell'aiuto di tutti noi.
Forse il povero Black non avrà mai una famiglia, e vivrà il resto della sua vita nella pensione dove si trova tutt'ora:
Un'adozione a distanza ci aiuterà a mantenere nei migliore dei modi questa creatura che  nella sua esistenza non ha avuto mai nulla di buono.
Aiutateci!

deceduto in data 28/06/2008

 **********

 

Trento
foto scattata nel 2006

Per il momento non chiediamo un'adozione, ma semplicemente un aiuto. Trento è un segugio di circa 4 anni. Proviene da un canile lager dove a seguito di maltrattamenti ha riportato conseguenze traumatiche molto serie e importanti. Ha il terrore dell’uomo ed è inavvicinabile. Prima di una potenziale adozione chiediamo l’aiuto gratuito di un bravo comportamentista. Siamo volontari di una piccola associazione e non possiamo permetterci di sostenere delle spese. I nostri animali in attesa di adozione sono affidati in una pensione a pagamento e il costo della retta più le cure di cui abbisognano non ci permettono di affrontare ulteriori costi. Vorremmo dare la possibilità anche al povero Trento di avere in futuro una famiglia che lo sappia amare come si merita. Aiutateci ad aiutarlo.
 

TRENTO
Segugio
quattro anni


E' un giovane segugio Trento, ma nei suoi occhi si legge il terrore nei confronti dell'uomo. Proviene dal canile di Pantigliate e prima di diventarne un ospite obbligato, Trento era un cagnolino sereno e fiducioso del futuro. Cosa sia successo nel periodo del suo soggiorno, non lo sapremo mai, fatto sta che ora la povera bestiola è letteralmente spaventata dagli umani. Trema e fa pipì quando qualcuno osa avvicinarsi. Cerca sempre di nascondersi, addirittura se trova un secchio infila subito la testolina e cerca di entrarci con il resto del corpo. Ogni cosa che viene brandita da una mano per lui è sinonimo di paura.....

Ci vorrebbe una famiglia con un bel giardino che lo accudisca e lo comprenda con tanta pazienza. Che lo porti a spasso al guinzaglio e che gli trasmetta sicurezza e chissà, di nuovo fiducia

In attesa di questo miracolo, diamogli almeno la possibilità di un futuro il più possibile senza traumi e scossoni con una adozione a distanza. Ha già sofferto troppo per la sua giovane vita.............  

                          
 **********

 

Ciro
foto scattata 2007

CIRO
Taglia grande
due anni circa

 

Questo è Ciro. Un meticcio molto timido, buono, educato trovato che vagava con una grave ferita al collo.
Ha necessità di una famiglia, è così giovane e non merita certo di passare la sua vita dietro le sbarre che restano sempre una prigione. Nel frattempo chi vuole prendersi cura di lui anche a distanza lo può fare già da ora, augurandoci che sia per breve tempo.

                                      
  **********

 

 

 

Bimbo
foto scattata  2007

BIMBO
Taglia piccola
sei anni circa

 

Bimbo è un piccolo maschietto tipo yorky con un carattere dolce ma forte nello stesso tempo. I maltrattamenti subiti gli hanno insegnato ad essere diffidente, ma difficilmente non cede ad una carezza o ad una dimostrazione d'affetto.
Ha bisogno di una famiglia, di uscire dalla gabbia. Aiutiamolo!

 

                                      
  **********

 

 

 

Zac
foto scattata  2008

ZAC
Taglia piccola
dieci anni circa

 

I primi anni della sua vita sono stati tremendi perchè sottoposto a violenze da parte di zingari che lo tenevano per accattonaggio. Ha conosciuto poi l' affetto di una famiglia che lo ha tenuto per otto anni finchè non è stato poi abbandonato in canile per le sue precarie condizioni di salute.
Zac è un cane buono ma molto triste. Vive nella sua gabbia, vive di ricordi.
Ci sarà qualcuno che si possa mettere una mano sulla coscienza e lo adotti per fargli trascorrere sereno gli ultimi anni della sua vita? Vogliamo sperarlo!

 

 

                                      
  **********

 

 

 

Marilù
foto scattata 2008

MARILU'
Media taglia
segugia
10 anni circa

Maltrattata, umiliata ridotta in condizioni pietose.
Marilù, dolcissima, ma molto timorosa ha bisogno di te!

 

 **********
 

 

pagina iniziale

 

[email protected]

©1999-2008 - Bairo tutti i diritti riservati