Subject: Un nuovo angelo al ponte!
Amici della ML, ciao a tutti, sono Enrica da Cremona. Ho una grave notizia da darvi: la cagnolina che Winny aveva raccolto sulla tangenziale quasi 20 giorni fa, si è spenta oggi, verso le 0re 17,45 circa.
Mi ha chiamato Winny e non ha saputo dirmi altro, mentre singhiozzava.
Vi racconto brevemente gli ultimi sviluppi.
Il 30 dicembre Winny dimette la cagnolina dalla clinica dando un anticipo per il conto da pagare. Fiamma rimane in casa di una iscritta in lista, ma le sue condizioni nel giro di un paio di giorni si sono aggravate: la piccola deve essere ricoverata di nuovo perchè ha bisogno, oltre che alle cure mediche costanti, anche di trasfusioni di sangue.
Inizia una disperata ricerca di una nuova clinica, possibilmente meno cara della precedente, ma con ottimi veterinari. Una giornata intera di telefonate e in questo ringrazio tantissimo Claudia da Roma, senza di lei non so come avremmo fatto. Alla fine Bairo comunica il nominativo di una clinica che noi contattiamo: "Villa Andreina". I prezzi sono più contenuti per chi ricovera un randagio. Questo ieri. Fiamma poteva essere ricoverata solo oggi nel pomeriggio, perchè si liberava un posto. Nel frattempo la cagnolina aveva passato la sua ultima notte nell'ambulatorio di un veterinario, perchè le sue condizioni erano davvero gravi. Oggi pomeriggio non ce l'ha fatta. Il suo piccolo corpicino provato da tante sofferenze non ha resistito. Quando Winny riuscirà a riprendersi dal dolore, sicuramente darà più delucidazioni.
Ora mi rivolgo a tutti quelli che mi hanno chiamato.......davvero tanti. Voglio ringraziarvi tutti, perchè siete stati meravigliosi. Avete risposto subito all'appello e questo denota un grande cuore e una forte sensibilità. L'iniziativa per la raccolta di denaro per aiutare Winny nelle spese, è iniziata sabato 29 dicembre. Per via di questi giorni di feste, se qualcuno ha deciso di fare un bonifico bancario lo riceverò non prima di una settimana. A oggi mi sono state consegnate personalmente L. 150.000. che verranno integrate all'altro denaro che riceverò e che userò per saldare il conto delle spese della clinica che ammonta a L 910.000.
Provvederò ad inviare in lista relativa fattura.
Nel caso ci fosse un esubero della somma vi informerò tempestivamente per decidere poi insieme il da farsi. Ancora grazie a voi tutti: sapere che ci sono umani come voi è davvero consolante. Fiamma resterà per sempre nei cuori di chi ha voluto contribuire alla sua salvezza, perchè questo bellissimo gesto ha dimostrato quanto sia grande l'amore per questi esseri sfortunati.
Un abbraccio speciale a tutti voi. Enrica da Cremona
|