Cleopatra
Caro tesoro, so che tu sei ancora al mio fianco, e che determini i tuoi passi a seconda dei miei. So che mi stai guardando diritto negli occhi, e che capisci ogni mia piccola sensazione. So che ancora mi stai baciando, anche se non ne ho una percezione fisica; sento il tuo profumo sui miei vestiti, sulle tue copertine, vedo i tuoi giochi, ma non vedo te.
Grazie, grazie di avermi regalato oltre 5 anni di felicità pura, grazie di avermi adorato come hai fatto, grazie di aver dedicato a me tutta la tua vita, tutti i tuoi sguardi e le tue attenzioni. Grazie di avermi arricchito con i tuoi sommessi insegnamenti, grazie di avermi dimostrato cosa significa amare incondizionatamente un altro.
Adesso - come dice un amico - sei sul ponte dell'arcobaleno, mi stai guardando, sei felice perché mi hai conosciuto e mi ringrazi per ciò che ti ho donato. Non sai che sono io a ringraziare il destino di averti data a me per 5 anni, ed il vuoto che sento è il grande amore che ho provato per te quando ti ho visto la prima volta e per tutta l'intera durata della nostra vita assieme.
Ora vivi nel mio cuore, ci sarai per sempre, il tuo posto non sarà mai rimpiazzato da qualcun altro, e resterà sempre tuo per intero.
Grazie, Cleo, grazie per avermi dato il tuo amore.
Ciao, non distrarti, e quando sarà il momento ti raggiungerò.
Tua mamma Cristina