LE IMMAGINI DEI CANI ALLA CASCINA PANE' DI GESSATE (MI) |
|
MESSAGGIO DI MARIA PIA DI GESSATE (MI) - GENNAIO 2003 |
Sent: Tuesday, January 14, 2003 8:16 PM
Subject: cascina Panè di Gessate
Dopo la nostra segnalazione ed il relativo messaggio tipo elaborato da Enrica di Cremona, oggi 14 gennaio tutti i segugi maltrattati sono stati prelevati dalla cascina lagher e portati non so dove.
Speriamo in un posto migliore di quello dove erano, e non ci vuole molto per esserlo.
Saluti a tutti.
Maria Pia da Milano
|
MESSAGGIO DI ENRICA DI CREMONA PERVENUTO IN LISTA DI BAIRO - GENNAIO 2003 |
Sent: Thursday, January 30, 2003 10:35 PM
Subject: cascina Panè: risposta del Sindaco
Ricordate il messaggio inviato al Comune di Gessate per denunciare il maltrattamento di alcuni cani da caccia tenuti in una cascina alle porte di Milano? Vi riporto sotto la copia della lettera inviata dal Sindaco del Comune di Gessate al Gruppo Bairo. Anche questa volta la ML di Bairo ha avuto l'effetto desiderato. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato all'invio del messaggio per protestare contro questo caso di maltrattamento. Enrica |
MESSAGGIO DEL SINDACO DI GESSATE (MI) PERVENUTO IN LISTA DI BAIRO- |
COMUNE DI GESSATE PROVINCIA DI MILANO P.za Municipio n. 1 - 20060 Gessate – tel. B. 02 9592991 – fax 02 95382853 Prot. 978 Gessate, 24.01.2003 --------------- Gruppo Bairo Onlus --------------- In riferimento alle segnalazioni pervenute via e-mail riguardanti le condizioni di detenzione di alcuni cani presso la Cascina Panè ed alla Sua richiesta di informazioni, Le comunico che è stato effettuato un sopralluogo di verifica da parte del personale della Polizia Municipale di questo Comune unitamente a personale del Servizio veterinario dell’ASL. Poiché è stato riscontrato che le infrastrutture che ospitavano gli animali erano in evidente stato di disordine ed in cattivo stato di manutenzione, i cani, anche con l’accordo del proprietario, sono stati trasferiti presso un canile ed al detentore sono state imposte precise prescrizioni di adeguamento. Nel ringraziarLa per la segnalazione che mostra sensibilità peraltro condivisa da questa Amministrazione riguardo gli animali di affezione, cortesemente Le chiedo se può portare a conoscenza di quanto sopra anche i soci dell’Associazione che numerosi ci hanno scritto. La Polizia Municipale ed io personalmente siamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito. Con l’occasione Le porgo cordiali saluti, nell’attesa di conoscerLa personalmente. IL SINDACO (Dott.sa Maria Luisa Balconi)
|